Mi spiace per la foto che non rende minimamente giustizia alle opere, ma vi assicuro che quando l'altro giorno ho visto i lavoretti che Lollo aveva portato dall'asilo -quello a sinistra per la festa del papà e quello a destra per la Pasqua- mi sono commosso. Non è stata un'emozione particolarmente forte ma una dolce commozione lieve e spontanea, accompagnata dal pensiero dei tanti futuri lavoretti che saranno creati da quelle manine così cicciole e adipose negli anni a venire. S0' soddisfazioni, davvero!
Per l'occasione abbiamo quindi inaugurato un'ala espostiva nel salone: una superficie in legno di dimensioni 140*15 cm, in posizione centrale e ben illuminata (di giorno).
A proposito di numeri, informo tutti, con impassibile insofferenza e gelosia, che il ventilato scambio di stanze è avvenuto. Da stanotte noi dormiamo nella ex camera di Lollo e viceversa. Si tratta di uno scambio equo e solidale: dai vecchi 25 mq ora siamo costretti negli attuali 12 (tipo cabina di terza classe Tirrenia); dal grande balcone personale siamo passati all'assenza di qualunque tipo di barriera (balcone, tende o pergole) tra noi e la canicola; dal colorato lampadario con ventilatore a pale incorporato ora illumina il buio delle nostre anime una sorta di finta lampara kitsch dell'Ikea (stupenda peraltro e da me scelta). Adda passà a nuttata...
venerdì 21 marzo 2008
Piezz'e core
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Non ci posso credere! Hai ceduto sul cambio di stanza?!
E che dormite in verticale?!?!?!
ubi maior...
ora mi spiego perché gli obelischi al centro sono sempre in fase di restauro...
ciao! Le stanze scambiate 2° me sn state 1 ottima idea...(nn credo ke papà ale è d'accordo...hehe)....Cmq ciao a tt e 1 bacio a Lollis!!!
zia silvia
Buona Pasqua (un po' in ritardo, vabbe)!
Sul cambio di stanza: e' sintomatico della gestione del potere in casa. Prossima tappa: scambiare le pappine con la tagliata fiorentina, i liofilizzati con le fettuccine all'uovo di papera (nonno docet). E vai Lollo!!!
ciao francesco, grazie per gli auguri! abbiamo linkato il sito del piccolo adriano, hai visto?
ah good. no, non avevo visto.
a tal proposito volevo chiedervi delle foto di lollo da mettere in un album del sito di adriano, in una sezione 'amichetti'. come sapete, solo gli utenti accettati dal dittatore possono accedervi.
che ne dite?
Posta un commento