mercoledì 23 gennaio 2008

Sometimes they comeback...again


LONDRA. "L'ultima cosa di cui l'Italia ha bisogno ora sono altre elezioni senza una nuova legge". Così il quotidiano britannico Financial Times in una nota sull'edizione europea di oggi intitolata "Precario Prodi".

ROMA. "Cade, cade. Può reggere alla Camera ma cade al Senato". È quanto ha dichiarato dal leader della Lega, Umberto Bossi. Che poi ha aggiunto: "O andiamo al voto o c'è la rivoluzione. Troveremo le armi".
"Sta per finire una stagione buia e difficile per gli italiani". Lo ha affermato il capogruppo di Forza Italia alla Camera Elio Vito nel suo intervento alla Camera. "Quella del 2008 -ha aggiunto- deve essere una nuova primavera di liberta'".

Londra chiama, Roma risponde. E lo fa a modo suo. Con i mezzi e i rappresentanti di cui dispone. Limitati, certo. Imbarazzanti e grossolani, of course. Assolutamente impresentabili in qualsiasi contesto istituzionale internazionale. Così naif nel vaneggiare orde di rancorosi pensionati armati di kalashnikov, forgiati (si suppone) da barbuti druidi celtici, pronti alla presa di palazzo madama o nell'affondare i toni nella più raggiante e lieve retorica del nuovo (primavera, libertà) e del riscatto (stagione buia e difficile).
Ma, soprattutto, questi ameni omini stanno davvero tornando...o non se ne sono mai andati?
Ecco quello che succede quando nessuno ha voglia di andare a buttare la spazzatura...

Nessun commento:

 
Locations of visitors to this page