Evviva!
Yuppi, era ora!
Ma doveva proprio fregarmi, assieme a quell'altra teppistella di Alice, il mio saltapicchio nuovo nuovo che mi hanno regalato mamma e papà?
Pubblicato da Unknown alle 13:52 0 commenti
Etichette: compleanni, cugini, giochi, lorenzo
Ci siamo. Questo sono io stamattina. A menozerogiorni fa. Con 731 giorni di vita (il 2008 era bisestile).
Mi sento bene e sono contento di me...l'unica cosa è che ora devo ricordarmi di prendere il posto "child" quando prenoto un volo online. Addio privilegio "infant"....
Pubblicato da Unknown alle 14:05 6 commenti
Etichette: compleanni, lorenzo, viaggi
Mi dispiace interrompere l'attesissimo conto alla rovescia per il compleanno di Lollino con un triste flash dal nostro surreale paese. Ma si tratta di una breaking news, collegata ad una vecchia vicenda di reati penali e ineleggibilità.
Che mi ricorda tanto la famosa scena di Freaks, in cui alla fine i "mostri" fuori riconoscono il vero mostro dentro nella loro crudele collega trapezzista...ed intonano un allegrissimo coro liberatorio "one of us, one of us,...". Lo stesso felice senso di soddisfazione che immagino gli illustri rappresentanti del Senato della Repubblica (bel significante, eh?) abbiano provato evitando il crudele esilio al povero e fino a prova contraria innocente Di Girolamo.
Pubblicato da Unknown alle 12:29 0 commenti
Pubblicato da Unknown alle 09:59 0 commenti
Etichette: compleanni, lorenzo
Chère mère, vous avez mis à l'ordre du jour d'une réunion avec mon petit ami, Giulia, s'il vous plaît?
Pubblicato da Unknown alle 19:34 0 commenti
Etichette: amici, cugini, lorenzo, margherita
Quello che più mi arrovella è la poca chiarezza, l'ambiguità, l'incertezza.
Non sapere come chiamare il posto dove vivo. E meno male che Lorenzo ancora non mi fa certe domande.
Mi sentirei molto meglio se sentissi al telegiornale o sui libri scuola leggessi chiaramente che viviamo in un paese a sovranità limitata, governato da poteri occulti. Senza legge, senza giustizia, senza futuro.
Guarda, ci andrei anche volentieri ai raduni di massa per il caudillo de' noantri. Dicono che le scenografie sono belle e i panini omaggio al salame molto saporiti.
Mah...per fortuna che c'è l'opposizione.
Torna Nenne -come ti dicevo ieri sera per telefono- perché fra poco arriva l'estate e dobbiamo preparare le prossime micidiali marachelle...
Pubblicato da Unknown alle 14:13 1 commenti
Mentre, congedandosi davanti al mondo, Bush ci informa che il mondo ora è più libero (spostando un pò più in là l'asticella del concetto facciacomeilculo).
Mentre l'Italia che conta si scaglia contro Santoro e la sua puntata anti-Israele (fornendo ulteriori evidenze empiriche al concetto di libertà di stampa in Italia).
Mentre l'Unione Europea si sciocca (scioccamente?).
Chi è chiamato a testimoniare l'orrore assurdo di Gaza ci dice che, nel disastro, è ancora possibile restare umani e invita tutti a farlo. Ma ci dice anche che, per non alimentare la spirale dell'odio, una risorsa a disposizione dell'umanità non violenta è il boicottaggio dei prodotti made in Israele. I prodotti il cui codice a barre inizia con 729. Ecco la lista del sito boycottisraeligoods.org.
Aspettando allora che la guerra diventi un concetto tabù, come l'incesto, secondo l'auspicio di padre Zanotelli e venga espulsa in toto dal campo argomentativo, proviamo a segnalare la nostra inclusione nel genere umano evitando gli acquisti mortigeni.
Almeno questo è quello che direi a Lollo se la finisse di saltare sù e giù dal divano e mi tampinasse con implacabili domande filosofiche...
Pubblicato da Unknown alle 16:14 0 commenti
Pubblicato da Unknown alle 16:04 0 commenti
Etichette: politica
Nonostante tutto. L'ottusità passa. La poesia resta.
A dieci anni dalla morte rimane la consapevolezza che i dischi di De André sono regali preziosi che potremo donare a Lorenzino quando sarà più grande. E che il suo esempio di vita, spesa intensamente per l'amore, la libertà e la giustizia è stato e rimane ancora per le persone libere un motivo di ispirazione. Contro l'ordine discreto, ipocrita e meschino che ci circonda.
Pubblicato da Unknown alle 19:32 1 commenti
Auguri ritardatari a zio Paolo. Il mio zio un pò speciale e condomino preferito. Buon compleanno e a presto! Non vedo l'ora di rifare un pò di tuffi dal tuo divano grande grande!
Pubblicato da Unknown alle 14:18 0 commenti
Etichette: compleanni, lorenzo, zii
Cari genitori tutti,
mi rivolgo a voi perché mi preme avere una risposta chiara ad un quesito impellente.
Vorrei sapere se è normale che il nostro piccolo tesoretto, portatore e custode del nostro dna e col quale condividiamo il domicilio, si svegli alle 2.05 antimeridiane, scenda dal letto, attraversi la sua cameretta, venga in camera di mamma e papà, manovri l'interruttore della luce elettrica ed indichi a suo modo il pressante desiderio di inserirsi nel lettone per un sonno ristoratore in compagnia.
Beh a me pare che ci sia qualcosina da rivedere nel PGRNF (Piano Generale Riposo Notturno Familiare). Tanto per cominciare metterei ai voti la mozione balcone...
Pubblicato da Unknown alle 10:14 4 commenti