venerdì 9 gennaio 2009

Lettera aperta a tutti i genitori

Cari genitori tutti,
mi rivolgo a voi perché mi preme avere una risposta chiara ad un quesito impellente.
Vorrei sapere se è normale che il nostro piccolo tesoretto, portatore e custode del nostro dna e col quale condividiamo il domicilio, si svegli alle 2.05 antimeridiane, scenda dal letto, attraversi la sua cameretta, venga in camera di mamma e papà, manovri l'interruttore della luce elettrica ed indichi a suo modo il pressante desiderio di inserirsi nel lettone per un sonno ristoratore in compagnia.
Beh a me pare che ci sia qualcosina da rivedere nel PGRNF (Piano Generale Riposo Notturno Familiare). Tanto per cominciare metterei ai voti la mozione balcone...

4 commenti:

giulia ha detto...

miei cari penso che questo sia il minimo.... volete che vi racconto cosa è successo la scorsa notte in casa Lucarini con 2 sgrinfie che si sono continuamente svegliate a vicenda e con la piccola che non ne voleva sapere di riaddormentarsi ogni volta? svegli alle 00 2 4 6.... abbiamo quasi rispettato la tabellina del 2. e non voglio parlare dell'altalenante febbre della Lucarini maggiore....
bè mi sono lamentata anche io.... o forse anche qui è il caso di rivedere il PGRNF e mettere al voto la creazione di stanze insonorizzate.... BACI!

sara ha detto...

Tanto per cominciare aprirei l'interruttore e scollegherei i cavi e il problema della luce accesa è risolto, poi vi svelo la mia tecnica, a turno i genitori rassicurano il mostro e lo riaccompagnano a nanna infilandosi insieme a lui nel suo letto ( se è un lettino la vedo dura ma ci si può provare...) in modo che almeno un genitore possa godere dei benefici effetti del sonno e che il pupo sperimenti cosa significa invasione di campo.
Naturalmente la sottile vendetta non viene percepita dall'innocente creatura che di solito si riaddormenta pacifica nel suo letto caldo...se invece si prova a riportarlo al suo glaciale giaciglio dopo il lettone è sicuro che si risveglierà, provare per credere! Un bacione a tutti!

Unknown ha detto...

stanze insonorizzate e lettini biposto...sounds good but...non è che non mi fido però...penso che andrò a dormire da mia mamma fino a venerdì :)

Anonimo ha detto...

poveri i miei adorabili nipotini!!
tuttavia ,allo scopo di salvaguardare l'equilibrio e la salute dei genitori incompresi e maltrattati dai loro piccoli tiranni, suggerisco di seguire il consiglio di Sara, all'apparenza più faticoso, ma alla lunga vincente... nella mia esperienza di mamma ho realizzato (con le ultime due..) che MAI fare assaggiare il piacere del lettone prima delle sei del mattino.
baci e auguri di buona fortune a tutti nonna clara

 
Locations of visitors to this page