mercoledì 30 dicembre 2009

Buon Anno!

Andati lunghi per il Natale, con un penoso black out informativo (e ce ne sarebbero da dire sull'effetto di babbo natale su lollino...), tentiamo il recupero alla vigilia della festa di domani.
Godetevi questa bella filastrocca di un grande maestro:

Filastrocca di capodanno:
fammi gli auguri per tutto l'anno:
voglio un gennaio col sole d'aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.

lunedì 28 dicembre 2009

L'emozione della seconda volta....

In conformità con le statistiche nazionali sulle abitudini culturali degli italiani, anche una rappresentanza della famiglia si è recata in una sala cinematografica in occasione delle festività natalizie. Dopo tre anni abbondanti ho avuto così l'onore di rientrare nella magica sala, accompagnato dal prode Lollo, che però, pur avendo apprezzato la scelta del d'essai e dell'esterofilia, snobbando il meglio che il cinema italiano possa offrire, non ha retto agli ultimi concitati 10 minuti di inseguimento. Piangendo disperato e trascinandomi nei bagni odorosi del cinematografo.
Comunque, se vi capita, andateci a vedere UP, storia commovente e avventurosa targata Pixar, premiata col National Board of Review Award for Best Animated Feature 2009.
Dotazione di equipaggiamento di base per accompagnatori alle prime armi: fazzoletti e cuscini (per il fronte emotivo), biberon e popcorn (per il fronte anteriore centrale ('a panza)), mutandine e calzoncini (per il fronte anteriore inferiore (non si sa mai).
Lo sanno tutti che la seconda volta è quella che conta, che la prima è un terno al lotto :)

martedì 22 dicembre 2009

Benvenuta Atena!

Auguri alla giovane Atena, nata ieri nei dintorni di Parigi alle 14.50. Dicono stia benone e sia ben attrezzata (3.096 kg) per superare i rigori di questo clima impazzito...
Tanti auguri anche a mamma, papà e fratellino.

E te pareva...

E te pareva che anche 'sto Natale Lolletto si beccava qualcosa di terrifico. Le prossime feste saranno infatti certamente più movimentate e affollate grazie al folto gruppo di Streptococcus pyogenes (streptococchi beta emolitici di gruppo A) che ci ha fatto visita in casa e a cui diamo il nostro più agguerrito benvenuto.

giovedì 17 dicembre 2009

Apetta, aspe..

Ricordate?
Chi lo conosce sa che a Paolo non si poteva chiedere tanto ma anche le sei ore filate che si è fatto ciccino stanotte buttale via.

mercoledì 16 dicembre 2009

E' nato Gilberto!!

Auguri a Gilberto, alla mamma e al papà!!
Duemilaesettecentoquaranta grammi di estrema dolcezza e tenerezza...
Previsto a breve un incontro tra il giovane Gil e la banda de noantri per iniziare il necessario percorso di formazione per il ruolo di combinaguai, specialità in cui i campioni di casa nostra sono maestri inarrivabili.

sabato 12 dicembre 2009

Piccoli leoni crescono


Lollo fotografo

Facile atteggiarsi a grande fotografo quando hai dei soggetti così da immortalare....

...comunque bravo lollo, che hai dimostrato di essere un abile disegnatore anche con la luce e soprattutto grazie di non aver ancora scassato, con i tuoi slanci artistici (metaforici), la nostra bella e preziosa canon... a buon rendere :)



lunedì 7 dicembre 2009

L'insostenibile leggerezza di non pensare a loro

Anche lolloplanet oggi, come gli altri più o meno seguiti 56 giornali nazionali, è in prima linea in difesa dell'ambiente (e di noi stessi).
A questa prima e vera (e intempestiva) chiamata collettiva del mondo globalizzato -come dice Magrini- non ci resta che guardare con ottmismo. Con la speranza che tra i 103 leader mondiale ci sia più di qualcuno che capisca di cosa stiamo parlando e che elevi la sua ben pagata capoccetta al di là del Jule risengrød, dell'Alesuppe o delle bellezze danesi.

giovedì 3 dicembre 2009

Mamma Marghe-Paolo 7-6

Tanto di cappello alla nostra mater familias che con la sua tigna è riuscita, seppure al tie break, a convincere il caparbio Paolino che la notte, silenziosa e oscura, è tempo da dedicare al riposo e non a frequenti e nutrienti scorpacciate o a passeggiate nervose in salotto con il papi.
Complimenti davvero e bravo Paolo che ci hai fatto riposare come non mai, svegliandoti solo tre volte!

ps. nella foto d'archivio il fratellone Lollo quando era beatamente l'unico uomo sul sedile posteriore

mercoledì 2 dicembre 2009

Targhe alter(nativ)e

2009. R.B. : l'origine della specie
2099. R. B. : uomo, ministro scontroso e fuorilegge, non sempre all'altezza della situazione.

 
Locations of visitors to this page