venerdì 30 ottobre 2009

giovedì 29 ottobre 2009

La vie en rose

Signora, sono a sua completa disposizione, corpo, anima e frattaglie.
(Totò cerca moglie)

mercoledì 28 ottobre 2009

10 milioni di Lolli, ovvero l'opera d'arte nell'era della sua riproducibilità tecnica

Stanchi della vita moderna?
Ok, può essere che a volte il lavoro, la politica, lo sport (sport chee!?), e tutto il resto sembrano andare parecchio pedalino...
Ma vuoi mettere sapere che il tuo primogenito è lungo un metro sano sano? Che soddisfazione apprendere finalmente che bastano 10 milioni di lolli per coprire la distanza tra polo nord ed equatore, lungo la superficie terrestre, calcolata sul meridiano di Parigi. Ora che lo sappiamo, ci daremo da fare...

ps. l'unico neo che ci è venuto in mente solo ora è il fatto che ora anche lui ora dovrà pagarsi i viaggi in auto e metro...

martedì 27 ottobre 2009

Generazione arbre magique

Allora non è vero che ci hanno rubato tutto: dignità e sogni e tutto il resto. Lo dimostrano i quasi tre milioni di voti per le primarie dell'altro giorno. Una bella cifra davvero.
E la consapevolezza di non essere soli, ma in compagnia di circa 300.000 sognatori, affascinati dall'idea di un Paese diverso. Con la voglia di spiccare il volo e non senza più nemmeno l'intenzione del volo, di cui parlava Gaber.
Il nostro identikit statistico è giovane, colto, abitante metropolitano. Dovremmo essere il motore del cambiamento generale. Siamo l'arbre magique sullo specchietto retrovisore di questa macchina puzzolente e scassata chiamata Italia.
Ci vorrebbero gli incentivi alla rottamazione anche per i paesi.

venerdì 23 ottobre 2009

Lavori sporchi

Conto alla rovescia per il sondaggio alla destra del vostro schermo.
Al momento, saldamente (!!) in testa il chirurgo Ignazio Marino, seguito a brevissima distanza da PB e DF.
Mancano poche ore ancora per votare e vi invitiamo a farlo, ma soprattutto potrebbe essere carino da parte vostra recarvi domenica prossima a votare dove conta davvero, per le primarie del PD.
Non lasciateci soli con la nostra croce :)

ps. a chi pensa che il blog stia prendendo una deriva pericolosa, rispondiamo con una frase di un rispettato scrittore americano: "Non dite a mia madre che sono un giornalista, lei crede che faccia il pianista in un bordello" (Mark Twain).

martedì 20 ottobre 2009

Sfogatoio n° II

Il fatto è che l'ho letto troppo tardi questo avviso. Altrimenti mi sarei risparmiato un certo numero di bocconi amari, compresa la sorpresa di scoprire di aver aderito a una nuova DC. Ma prc ptt...

Il giovane Werther

lunedì 19 ottobre 2009

C'è chi può e chi non può...e modestamente io...

Farebbe piacere ai fratelli Lumiere sapere che anche il piccolo Lollo è diventato un seguace della loro pirotecnica invenzione, avendo visto il già celebre l'era glaciale 3. Cari Auguste e Louis, ebbene si, nella dieta mediale del nostro duenne è entrato il cinema...e pensare che mamma e papà da quando sono nati i pargoli non hanno più avuto accesso alle magiche sale.

giovedì 15 ottobre 2009

Family business


mercoledì 14 ottobre 2009

Mozione MLR

Sarà che in casa siamo una maggioranza così schiacciante e in crescita da non aver paura di nessuna minoranza attiva o istanza di potere alternativa. E sarà che la rappresentanza femminile che ci è più vicina è così straordinaria che ci altera la percezione dell'intera categoria per via dell'automatica e inconscia generalizzazione ed estensione al resto dell'universo rosa di tali caratteristiche di eccellenza. Sarà infine che mostrarsi open minded e sensibili avendo in mano lo scettro del potere è un esercizio di sopraffine paraculaggine nel quale siamo così bravi.
Ma tutto sommato abbiamo deciso di sottoscrivere la battaglia di mlr contro il cun.
Viva le donne, viva la Norvegia!
L'Italia non si può più permettere questi seguaci del drive in...

lunedì 12 ottobre 2009

Proverbio del giorno

Quanto l'aria diventa irrespirabile
e vorresti traslocare su Marte
buttati sull'arte, e la vita riparte...

Nella foto in alto, Lollo e Nenne alle prese con le rotellone girevoli, neuropsichedelia infantile allo stato fuso al Macro Future di Roma.


venerdì 9 ottobre 2009

Sfogatoio

Wow (Ostregheta), il Nobel per la pace a Obama.
Sporchi comunisti negri, ero convinto di averla già in tasca 'sta pataca !
Vittorio Feltri

mercoledì 7 ottobre 2009

Naufragar m'è dolce in questo mar

Evviva! Giubilo! Festa e baccanale!
Pervade i nostri cuori una grande felicità per la libertà e l'emancipazione conquistata, mista ad un'emozione forte forte per il salutare elemento di novità introdotto.
Ma de che stai a parla'?
Lo so che siete tutti dei malfidati e avete preso fischi per fiaschi, si stava semplicemendo esprimendo la gioia per i successi settimanali di lollino: 1) addormentarsi la sera da solo, il che ci affranca da un'incombenza serale gaiamente evitabile; 2) mangiare le verdure: bieda, spinaci e pomodori al momento all'attivo nel suo paniere alimentare: mens sana in corpore sano.

martedì 6 ottobre 2009

Novità editoriali: dove va il mondo e dove andiamo noi

Proprio belli i miei jeans nuovi e il tuo nuovo iphone. Chissà da dove vengono...
Domande ragionevoli, alle quali ha cercato di rispondere Fread Pearce, nel suo libro "Confessioni di un eco-peccatore", un viaggio intorno al mondo alla ricerca dell'assurdità del nostro sistema di produzione e consumo.
Domanda dell'Espresso: Come nasce l'idea di questa odissea?
Risposta dell'autore: Una casalinga occidentale possiede una tale varietà di cibo, vestiti ed elettrodomestici che al tempo dei romani, per riprodurre lo stesso stile di vita, sarebbero stati necessari 6 mila schiavi. Oggi questi schiavi sono sparsi per il mondo a coltivare per noi, costruire macchinari e cucire i nostri vestiti. La nostra impronta ecologica è gigantesca, ma non ne sappiamo nulla. Volevo renderlo noto.
Amen.

A proposito di libri da non perdere, segnaliamo questo utile strumento operativo edito dal Sole24Ore: una guida pratica allo scudo fiscale. Imprescindibile per chi come voi, apprestandosi a far rientrare le sue amate riserve monetarie custodite nei più disparati paradisi fiscali, non vorrà incappare in brutte sorprese né scialacquare più del necessario in bolli e spese burocratiche. I sordi so' sordi, ao'!

lunedì 5 ottobre 2009

Cronache della galassia centrale

Allora come è andata sabato pomeriggio?
Dopo un'oretta passata nelle viscere della città eterna, sbuchiamo in un piazzale flaminio invaso da persone e colori. Il caos cognitivo è ai massimi livelli e ci mettiamo un bel po' prima di capire che con i passeggini e tutto proprio non ce la possiamo fare ad entrare a piazza del popolo. Peccato.
Veni, vidi, ritornai per impraticabilità di campo, il nostro motto. Siamo stanchi ma contenti perché forse la partecipazione è al di sopra delle aspettative. E' stata evidentemente una valvola di sfogo troppo attraente per tanti cittadini.
La cosa positiva è che, tornando presto, abbiamo potuto vedere rilassati e comodi sul divano la lectio minzolinis al tg1. A metà tra il capo delle Spectre e il Dottor Dokrobei di Yattaman è stato veramente spassoso e c'è piaciuto di molto il suo tentativo di bilanciare i 200 secondi dedicati ad una manifestazione che come dice lui, senza ridere, era promossa da coloro che vogliono "insediare un inaccettabile regime mediatico". Faceto e burlesco come sempre. Una certezza.

venerdì 2 ottobre 2009

Avvisi

Si rende noto a tutti i farabutti all'ascolto che i quattro super-fara-brutti che compongono la famiglia de lollis saranno presenti, insieme ai pochi sparuti superstiti della gloriosa e compianta Repubblica Italiana, all'allegro raduno di domani pomeriggio a piazza del popolo, a Roma. Sarà una lieta occasione per ricordare i fasti di quella ridente espressione geografica chiamata Italia, sorta nel bel mezzo del mar mediterraneo, a ridosso della città del vaticano e placidamente sonnacchiosa in attesa dell'annuncio del capolinea.

ps. OT: auguri al nostro mezzo uomo che oggi fa mezzo anno. Evviva!

giovedì 1 ottobre 2009

Ciriciao gente...

Al peggio non c'è mai fine. Ricordate le questioni legate all'imparzialità delle valutazioni per i progetti di ricerca dei giovani ricercatori italiani?
Per non sapere né leggere né scrivere, quelli del Miur hanno pensato bene che era meglio non correre rischi. Hai visto mai non si riusciva a far arrivare i fondi nei posti giusti, senza dare nell'occhio.
Così apprendiamo dal Messaggero di oggi, titolo d'apertura: "Ricerca, stop ai fondi per i giovani". Sottotitolo, implicito: "Futuro, basta con questa fissa dello sviluppo scientifico, economico e generazionale a tutti i costi...con la nostra trovata assicurati 3.700 spettatori in più per i programmi mediaset della mattina".
Cari cervelli, ma chi l'ha detto che la fuga non è un'opzione dignitosa? servono altri incentivi?
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

 
Locations of visitors to this page