lunedì 5 ottobre 2009

Cronache della galassia centrale

Allora come è andata sabato pomeriggio?
Dopo un'oretta passata nelle viscere della città eterna, sbuchiamo in un piazzale flaminio invaso da persone e colori. Il caos cognitivo è ai massimi livelli e ci mettiamo un bel po' prima di capire che con i passeggini e tutto proprio non ce la possiamo fare ad entrare a piazza del popolo. Peccato.
Veni, vidi, ritornai per impraticabilità di campo, il nostro motto. Siamo stanchi ma contenti perché forse la partecipazione è al di sopra delle aspettative. E' stata evidentemente una valvola di sfogo troppo attraente per tanti cittadini.
La cosa positiva è che, tornando presto, abbiamo potuto vedere rilassati e comodi sul divano la lectio minzolinis al tg1. A metà tra il capo delle Spectre e il Dottor Dokrobei di Yattaman è stato veramente spassoso e c'è piaciuto di molto il suo tentativo di bilanciare i 200 secondi dedicati ad una manifestazione che come dice lui, senza ridere, era promossa da coloro che vogliono "insediare un inaccettabile regime mediatico". Faceto e burlesco come sempre. Una certezza.

Nessun commento:

 
Locations of visitors to this page