sabato 28 febbraio 2009
venerdì 27 febbraio 2009
Investimenti...nel dubbio meglio usare anche la retromarcia, non si sa mai
Si sa, di soldi ce ne sono pochi in questo periodo. Ma si spendono alla grande e nel migliore dei modi, questo va detto.
Ieri, per esempio, mammina Margheritina è stata alzata fino alle due di notte per la redazione finale del progetto relativo al "FIRB - Futuro in ricerca" del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Una diabolica e inaspettata idea (venuta alla luce con benevolo tempismo a ridosso del Natale) "finalizzata a favorire il ricambio generazionale e a sostenere le eccellenze scientifiche emergenti e già presenti presso gli atenei e gli enti pubblici di ricerca". Che ci sia vita intelligente anche a viale Trastevere?
Ben 50 milioni di euro a disposizione di centinaia, migliaia, decine di migliaia,..., trilioni di progetti (finanziabili ognuno per non meno di 300mila euro) che abbracciano tutto lo scibile umano. Sono pochi i dindi? beh, è già un inizio, no?
Fa piacere poi sapere che 8 volte tanto (400 milioni) verranno utilizzati (tra costi diretti e indiretti) per far colare a picco il referendum sulla legge elettorale collocato strategicamento il 14 giugno prossimo, anziché inserito nell'election day di una settimana prima (elezioni europee e amministrative).
Così come dispensatori di gaiezza senza fine sono i 400 milioni di euro stanziati per i tre giorni del G8 di quest'anno nella pittoresca cornice della Maddalena, in Sardegna. Un ameno posto, frequentato da amene persone, impreziosito da amene amenità, celebrativo del nulla.
Ora tutti sanno che per ottenere i migliori risultati bisogna diversificare gli investimenti (ed il rishio sottostante). Puntare tutto su ricerca e innovazione sarebbe quindi miope. Però quasi quasi li capisco quelli che si rifiutano di pagare le tasse. Tanto vale giocarseli ai cavalli o accenderci i toscani con i soldi che darli a 'sti sapientoni. Ah, dimenticavo. Sorridete, siamo in Italia.
Pubblicato da Unknown alle 12:22 0 commenti
Etichette: lorenzo, media, politica, università
giovedì 26 febbraio 2009
Auguri zio Rob, lo zio limonefragola (giallorosso)
Vabbé non sei ancora tornato definitivamente (ma chi te lo fa fare in fondo)...però nelle tue capatine a Roma hai portato sempre la nostra amata zia Paola e la sua macchinetta fotografica. Grazie per tutto questo e per il resto.
Pubblicato da Unknown alle 11:12 2 commenti
Etichette: compleanni, lorenzo, zii
mercoledì 25 febbraio 2009
Auguri nonna Rita!
Pubblicato da Unknown alle 08:55 1 commenti
Etichette: compleanni, lorenzo, nonni
lunedì 23 febbraio 2009
domenica 22 febbraio 2009
Finalmente si cambia!
Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli e pecore, continueremo a crederci il sale della terra....Qualcosa doveva cambiare perché tutto restasse com'era prima. (Burt Lancaster)
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar; in fondo basta il minimo, sapessi quanto è facile, trovar quel po' che occorre per campar! (Orso Baloo)
Pubblicato da Unknown alle 11:38 0 commenti
venerdì 20 febbraio 2009
Sogno di notte n.1
Stanotte ho fatto un sogno...ad occhi aperti. Visto che ero a badare al mio caro primogenito che aveva deciso di agganciarsi, bioritmicamente parlando, al fuso di Samarcanda (Uzbekistan).
Pubblicato da Unknown alle 10:16 1 commenti
giovedì 19 febbraio 2009
lunedì 16 febbraio 2009
C'era una volta.....il dispotico domato.....
Come ci ha insegnato Melville, è impossibile distruggere il leviatano. Perché il mostro bianco e vendicativo è dentro di noi. Non è il terrore spurio che viene da lontano, magari lo fosse.
E un prodotto della nostra cultura istituzionale, politica, tout court. E' quello che vorremmo essere ma non abbiamo il coraggio di confessare, in primis a noi stessi. E' lo zio che tutti vorremmo avere. Che, comunque, se la cava. Che ci sa fare e sa come vanno le cose.
Che non rispetta le regole. E se non rispetta le regole è perché sa che nessuno gli dirà niente. E se anche glielo dirà, Lui immediatamente lo ridicolizzerà stigmatizzandolo come un nemico, un residuato etico, uno che vive fuori tempo massimo, che ancora crede nello Stato e nella civitas. E se proprio l'ha fatta grossa, poi, sa che può cambiarsi le regole da solo. O con l'aiuto dei maggiordomi.
Insomma, è quello che ci meritiamo. Amen.
Pubblicato da Unknown alle 14:37 0 commenti
Etichette: politica
sabato 14 febbraio 2009
mercoledì 11 febbraio 2009
Dio non gioca a dadi...un pò di sole please...
La crisi c’è e si sente.
Di sicuro questo brutto inverno piovoso non aiuta.
C’è l’ordinanza del sindaco che inibisce le passeggiate serali pe’ lungotevere.
Insomma non sorprende che l’attività vada maluccio.
Ma grazie al mio fresco e favoloso 24 rimediato in statistica, ora posso calcolare quante probabilità ci sono di arrivare indenni all’estate per ripartire di slancio con il nuovo gusto stiloso all’emo-strepto-cocco. Boreale.
Pubblicato da Unknown alle 14:15 0 commenti
Etichette: politica, università
lunedì 9 febbraio 2009
Auguri Nenne!
E per aver invitato alcune delle mie eroine preferite...le occhi di M-atto, anche se avrei preferito queste altre.
Pubblicato da Unknown alle 14:53 2 commenti
Etichette: compleanni, cugini, lorenzo, margherita, zii
venerdì 6 febbraio 2009
Non è mai troppo tardi
Vi annuncio quindi che da ieri anche io ho iniziato ad usare il phon!
Pubblicato da Unknown alle 20:26 0 commenti
Etichette: lorenzo
martedì 3 febbraio 2009
E te pareva....
E te pareva che non me la beccavo. Come che?!...L'australiana, che è da ieri sera che ho la febbre a 38.
Vedi che succede ad avere genitori hippy che non ti fanno fare il vaccino?
Pubblicato da Unknown alle 12:59 3 commenti
lunedì 2 febbraio 2009
Assaggi di weltanschauung
Come dice Guccini, c'è un non so che di triste nelle feste di compleanno. Tante aspettative e scarsi risultati, in termini di appagamento affettivo. Fesserie.
La mia fiesta di ieri era proprio cool e mi sono sentito un divo, come al solito. Devo dire però che anche i preparativi non erano stati affatto male. Avete presente quei dolcetti al riso che vi siete sbofonati? Beh, erano buoni anche da crudi :)
Pubblicato da Unknown alle 13:34 2 commenti
Etichette: compleanni, lorenzo, musica