Allora domani dovremmo sapere, con l'ecografia a cinque stelle, se ? sarà un mascietto o una femminuccia.
Nell'attesa, non trovo niente di meglio da fare che chiedermi se la nostra inossidabile fiducia nel futuro non sia semplicemente diagnosticabile con una pazzia più totale. Vedendo cosa succede qua e là, su e giù, fuori e dentro, confesso che qualche dubbio ce l'ho.
sabato 29 novembre 2008
Last minute fifa
Pubblicato da Unknown alle 18:39 1 commenti
mercoledì 26 novembre 2008
Auguri, in ritardo, zio Lele!
Tanti auguri per il suo ...esimo compleanno allo zio Lele, il solo, credo, a poter vantare due dediche augurali genetliache via blog.
Al killer più temuto dai topi da laboratorio dell'emisfero nord va quindi il nostro più forte abbraccio virtuale e la nostra solidarietà per il duro lavoro che è costretto a fare laggiù dove inventarono lo skateboard. Un lavoro estenuante che possiamo solo lontanamente immaginare, visto che sulla sua pagina di facebook non trova spazio, fra le oltre 400, neppure un'immagine del suo laboratorio né della sua università.
Che avessimo visto giusto all'epoca?
Pubblicato da Unknown alle 10:06 0 commenti
Etichette: compleanni, zii
giovedì 20 novembre 2008
Domande esistenziali
Papà, come vanno le cose?
Così così figliolo..ma vedrai che cambieranno presto...o no?
Pubblicato da Unknown alle 15:40 0 commenti
Etichette: politica
Anniversari...dimenticati
L'età avanza. E si sente. E si vede.
Ci stavamo quasi dimenticando di celebrare l'anniversario di questo magico mondo afflitto da lollocentrismo.
Le trasmissioni del blog partirono infatti il 16 novembre dello scorso anno. E passando per salti paradigmatici che hanno innovato la mente, il corpo, lo spirito, il talento e la potenza del mini-superuomo (siamo ben oltre nietzsche noi) siamo arrivati fino ad oggi.
Lascio a voi il gusto di calcolare quanto tempo abbiamo perso davanti al pc invece di lavorare e di spedire il risultato finale al ministro pocket size nemico dei fannulloni.
Pubblicato da Unknown alle 11:21 0 commenti
Etichette: compleanni, lorenzo
domenica 16 novembre 2008
Auguri Alice!
Tanti auguroni alla mia cuginetta Alice per il suo primo anno di vita. E grazie per la bella festa di ieri, come sempre allieatata dalla presenza di tante simpatiche e attraenti gattine.
Quasi una istigazione a delinquere...
...per romeo, er mejo der colosseo..Io fermo nun ce sto, proprio nun me va...
venerdì 14 novembre 2008
Lo Stato di diritto e il diritto di voler essere Stato
Dice Weber (non Ela, Max) che lo "Stato è quella comunità umana che entro un determinato territorio pretende per sé (con successo) il monopolio dell’uso della forza legittima". Dice anche che la legittimazione del potere può essere di carattere: razionale (diritto costituzionale), tradizionale (i saggi della tribù), carismatico (dittatore).
Aggiunge che “lo Stato […] con una costituzione razionalmente promulgata, con un diritto razionalmente costituito, con un’amministrazione diretta da impiegati specializzati secondo regole razionalmente enunciate, solo il moderno Occidente lo conosce …”.
Commentando la sentenza di ieri sul blitz alla scuola Diaz del luglio 2001, Giuseppe D'Avanzo dice che siamo stati, siamo e forse saremo a lungo ben dentro un vuoto di diritto e in uno stato d'eccezione (lo Stato governativo). Che, per inciso, si disfa dei suoi funzionari fedeli al diritto e non all'arbitrio.
Altri usano altre parole. Come il giornalista che ha subito un "martirio" proprio alla Diaz e che si dice dispiaciuto per l'Italia, che vive in una dittatura.
Il grande Ascanio Celestini ci dice che non è più il tempo di nascondere la mano. Perché i tempi stessi sono cambiati.
Io, allora, mentre altri si mettetono comodi, perché il viaggio che inizia è all'insegna della spenseriatezza e del relax, vorrei dire e spiegare a Lorenzino che, avendo vissuto quei tre giorni di Genova, nel luglio di sette anni fa, quando si sente in profondità di essere dalla parte del giusto è non dico facile ma naturale e istintivo non arrendersi alla paura e alla rassegnazione. Basta solo seguire, in ogni cosa che si fa, banale o eroica, quotidiana o eccezionale, la voce della propria coscienza, se si avrà avuto la fortuna di averla coltivata, arricchita, custodita e preservata da tutto il male che la minaccia dall'esterno e dai dubbi, dalle frustazioni e dalla fatica che la possono logorare dall'interno.
Pubblicato da Unknown alle 11:48 1 commenti
Etichette: politica
La vendetta...
...è un piatto che va assaporato freddo....
Non vi dico che nottate tranquille con un sicario rancoroso che dorme a pochi passi da te...
C'è bisogno di più sicurezza e sorveglianza in questa cavolo di società. Suggerirò al mellifluo Governo di darsi da fare.
Pubblicato da Unknown alle 10:56 0 commenti
Etichette: lorenzo
martedì 11 novembre 2008
..allenati Lollo...
..che la strada è lunga...(o tunga, come dici tu)
Pubblicato da Unknown alle 22:55 1 commenti
venerdì 7 novembre 2008
Il nuovo mondo
Mentre in Italia siamo alle prese con -diciamo bizzarre- notizie riguardanti i soliti quattro pazzi in libertà, negli states Obama organizza la sua squadra. Ai vertici grandi professionisti vincenti e con anni di esperienza alle spalle. Età? 37 e 49 anni....non per niente lo chiamano il nuovo mondo.
In questo periodo di sacrosanti cortei e scioperi, ecco un suggerimento di slogan da canterellare ai nostri rappresentanti: "più badanti e meno banditi, please"
Pubblicato da Unknown alle 12:17 0 commenti
Etichette: politica
giovedì 6 novembre 2008
Appuntamenti da non perdere
Lo so che è dura rinunciare ai programmi tv del venerdì sera (c'è daria vi rendete conto?). Ma so anche che sotto sotto siete tipi tosti.
Esplorate un mondo nuovo. La realtà. Le stelle, la parola e la musica. Altro che.
Conto su di voi!
Pubblicato da Unknown alle 15:59 0 commenti
Etichette: scienza, università
mercoledì 5 novembre 2008
L'eletto (come dicono a Matrix)
- Altezza sopra la media
- Longilineo
- Orecchie a sventola
- Sorriso smagliante
ps. grazie a tylerprieb e a flickr per la foto
Pubblicato da Unknown alle 10:22 0 commenti
domenica 2 novembre 2008
Proverbi della buonanotte (sono le 23 ed è domenica)
Scusate, non ho resistito.
Antefatto. Fatto.
Chi la fa l'aspetti...chi di spada ferisce di spada perisce...tira più un....di un carro di buoi....
Pubblicato da Unknown alle 22:52 1 commenti
Etichette: politica
Saluti ai parigini!
Anche se contrari in linea di principio all'uso privato del servizio pubblico, non possiamo non omaggiare i nostri affezionati lettori che, sebbene alle prese con una fredda trasferta parigina, ci seguono come e più di prima.
Ciao nonni e ziette...e tornate presto (alitalia permettendo)!
ps. hai visto zia Luisa che bel pigiamino che ho messo per halloween? ti dice niente?