lunedì 5 maggio 2008

M'illumino d'immenso

Questo lungo fine settimana è stato un vero spasso. Partito con i peggiori auspici -il babbo con la febbre a 39.3 e le tonsille biancovestite- si è rivelato un inesauribile contenitore di sorprese. Ho potuto, infatti, per la prima volta nella mia vita, toccare l'algida neve, alle pendici del Gran Sasso d'Italia. Poi ho visto un sacco di cavalli e di bellissimi trattori. Ho assaggiato della ricotta appena fatta ed una bisteccona di manzo che si scioglieva in bocca. Ho giocato con tanti zii e sono stato al battesimo del mio amichetto Edoardo, in un posto veramente magico, Rocca Calascio.

Quello che, tuttavia, ricordo con più felicità sono stati i risvegli in mezzo alla natura, tra il verde accecante e l'aria fresca d'abruzzo. Intensi e brevi concentrati di felicità. Momenti, attimi, sussulti di benessere. Insomma, giusto il tempo di rendermi conto che erano troppe ore che non mangiavo. A Babbo.....bella la campagna ma per me rimane sempre sotto la sostanza!

2 commenti:

M.Cristina ha detto...

Ciao Ale, era un po' che non passavo e ho visto nelle foto che il piccolo Lollo è cresciuto assai, un pezzo d'uomo direi...e tu come stai? Ti sei ripreso dopo un così bel fine settimana?
Un abbraccio M' Cristina

Unknown ha detto...

@m.cristina: qui tutto bene, dopo un fine settimana avventuroso è iniziata una lunga settimana come tante...:( per fortuna che c'è lollo che ci dà soddisfazioni :)

 
Locations of visitors to this page