mercoledì 20 febbraio 2008

King of the ill(s)

A molti sembrerà il classico atteggiamento dello struzzo (di ficcare la testa sotto la sabbia). Per i più sensibili mi auguro che sia chiaro il tentativo di mettere in pratica il motto di George Lakoff "Non pensare all'elefante"...che declinato sulla nostra condizione attuale equivale a "non cadere vittima della solita tiritera linguistico/concettuale: telefonata dall'asilo nido, febbre, malattia, lagna, tachipirina, cacarella, lagna, muco, notte infinita, patto col diavolo, guarigione, asilo nido, giubilo, estasi e baccanali".
No questa volta no. Anche se Lollo ha di nuovo 38 e mezzo, questa volta noi vogliamo pensare ad altro. In particolare, al periodo 1-10 giugno 2008, quando il Nostro, accompagnato da genitori, zii e cugine assortite, si recherà in visita di piacere a Manatthan, dagli zii d'america Fabio e Kim.
Ora, visto che ci siamo, con la mente già proiettata al viaggio e il quaderno vuoto aperto a pagina uno, gradiremmo ricevere suggerimenti e consigli per i nostri itinerari nuiorchesi. Considerato che la maggior parte del gruppo non c'ha mai messo piede nella terra dei Simpson.
I suggerimenti sono ben accetti da tutti, sia che siate di casa nella grande mela e conosciate tutte le fermate della metro e i caffé starbucks, sia che non abbiate la più pallida idea di che differenza passi tra staten island e favignana.
Tanto per capirci, però, sia chiaro che, come dice Francuzzo Sinatra, vogliamo essere i re della collina e i numeri uno della lista, qualsiasi cosa questo voglia dire. keep in touch

3 commenti:

Anonimo ha detto...

noi abbiamo fatto la nostra honeymoon a NY quindi sappiamo tutto sulla grande mela... Marco vorrebbe tanto tornarci, me lo dice quasi tutti i giorni! mi sa che rosicherà non poco...
comunque se vi può consolare, anche Edoardo sta spesso male, oramai VIRUS è divenato uno di famiglia ;-)

Anonimo ha detto...

siamo tutti sulla stessa barca...il titanic :)

Anonimo ha detto...

Considerato che per venerdi' ci avete dato buca,considerato che il 14 giugno è il mio compleanno (nonche' quello di Ernesto Guevara De la Serna) e considerato che a NY c'e' il Nintendo World Store (A gaming paradise in the center of New York City. Located in Rockefeller Center, Nintendo World offers over 10000 square feet of hands on entertainment.
www.nintendoworldstore.com)
Trai pure le tue conclusioni :-)

Saludos

 
Locations of visitors to this page