martedì 31 marzo 2009

sabato 28 marzo 2009

Waiting for the emotional earthquake

Oggi abbiamo giocato a fare i bimbi piccoli. O gli ospiti maldestri a lilliput. Tutto è andato bene. Beh, non c'era quasi nessuno con cui accapigliarsi.
Si noti, sulla sinistra, la borsa (sempre pronta) con il kit della giovane mammotta di mamma marghe (la bottiglia di acqua minerale fa parte del kit).

mercoledì 25 marzo 2009

Buon viaggio zio Paolo!

Sarà per andare più vicino a quelle montagne che tanto gli piacciono.
Sarà che nella comunità scientifica la mobilità e la cooperazione a rete è fondamentale.
Sarà un pò per scelta o un pò per necessità.
Sarà che è difficile fare l'assegnista di ricerca precario nell'università italiana.
Sarà che in una fondazione di diritto privato in una regione a statuto speciale un pò più garantiti ci si sente.
Sarà che nel suo giro tutti lo vogliono...e ha già dovuto rinunciare a qualche anno di ricerche sui molluschi finlandesi e alla pizza berlusconi.
O sarà semplicemente che, considerati gli ultimi due anni di urla, scampanellii e citofonate a tutte le ore (perché, lo sapete, il nostro caro zio Paolo è anche condomino preferito), ora che sta per nascere Paoletto si è fatto due conti e non se la sente di far finta di non essere in casa per i primi eccitantissimi, estenuantissimi, eternissimi mesi.
Fatto sta che lo zio Paolo tra qualche giorno se la squaglia. Se ne va. Parte per nuove avventure. Quindi, gli diciamo: buon viaggio zio Paolo!...mi raccomando cercati una bella casetta spaziosa, meglio se con l'altalena in giardino e varie stanze degli ospiti.

martedì 24 marzo 2009

Chi ben comincia...

Si sa, la crisi. E invece no. Vorrei sapere da voi se è normale che il piccolo Paolo, che in quanto nascituro ancora non è titolare di diritti in base all'articolo 1 del Codice Civile, è comunque già possessore di un posto in cabina lusso per le sue vacanze croate della prossima estate. Che robbetta, eh!?

venerdì 20 marzo 2009

Imagine

Immagina un mondo
senza violenza,
senza dolore,
senza malattia,
senza sofferenza,
senza ignoranza,
senza paura,
in cui tutti consapevolmente accettino i propri limiti umani,
in cui alla scienza venga riconosciuto il ruolo che merita
perché capace di portare benessere e farci vivere meglio,
in cui tutti siano felici...
tutti tranne uno: il disoccupato a tempo indeterminato...

mercoledì 18 marzo 2009

Quando si dice la crisi...

A volte è difficile riconoscere la crisi italiana nel calo dell'inflazione dei prezzi al consumo o nell'allargamento degli spread tra i rendimenti dei titoli di stato tedeschi (Bund) e quelli degli altri paesi dell'Eurozona. Molto più semplice quando, come ci è capitato qualche giorno fa, si condivida la fila alla cassa del supermercato di fiducia con Willer Bordon, ex-senatore ed ex-ministro della Repubblica.
Un ex-senatore "diversamente avido", che (udite udite) si è dimesso volontariamente dal suo ruolo di rappresentante del popolo un'annetto fa.
Purtroppo, per la fretta non abbiamo potuto verificare se il saldo del nostro illustre successore (della fila) sia avvenuto con contante, c. di credito o social card...

giovedì 12 marzo 2009

Appunto

Giusto ieri i Medici Senza Frontiere ci avevano spiegato il mistero dell'acqua calda. Cioè che i poveri e gli sfigati non fanno notizia. E ne fanno ancora meno se vivono fuori dai confini patri e non insidiano le italiche fanciulle.
Oggi, l'ex-marxista e autore del pregevole volume "Il paradosso socialista: Da Turati a Craxi a Berlusconi" ("a Godzilla", appendice alla prossima edizione) ci spiega che lui è decisamente contro la proposta di una tassa una tantum sui ricchi(+2% di irpef per il 2009 sui redditi superiori ai 120mila euro) per salvare dalla disperazione chi ancora indugia compiaciuto nella povertà estrema. Per due solide ragioni: a) la proposta è demagocica; b) i redditi superiori ai 120mila euro annui non sono affatto straordinari, sono anzi medio-alti e fondamentali per la ripresa dei consumi. Sarà. A me pare il pensiero di una media-carogna.
Intanto c'è chi spiega che le proposte analoghe di Obama qui non funzionerebbero. Di chi si tratta? dell'organo d'informazione diretto dal camaleonte graveolente.

martedì 10 marzo 2009

Monster&Co.


No comment. Per la serie segnati a vita.

Ar fontanone...

ce sta un marpione,
è 'na macchietta
co' qua' faccetta
nun ce conviene
ma je se vo bene
obtorto collo
se chiama Lollo..

giovedì 5 marzo 2009

Auguri zia Elisabetta!

E stiamo a due. Tanti auguri di buon compleanno alla zia Elisabetta. E speriamo di vederci presto!

mercoledì 4 marzo 2009

A coso come t'antitoli?

Addio ?.
Per molti di voi credo non sia una notizia ma è doveroso comunicare in questa sede che il pungiball ha finalmente un nome.
Saranno contenti certamente i 14 amici che al nostro sondaggio d'opinione hanno votato per quel nome piccolo piccolo, snobbando appellativi ben più esotici o autoritariamente e latinamente classici. O evocativi di recenti passati politicamente fulgidi (almeno rispetto ai minima moralia odierni).
Saranno meno contenti, forse, quelli che, anche truccando i sistemi informatici di Mountain View e votando più volte, avevano dato la propria preferenza ad un nome bello, importante e caro ma che era stato messo lì un pò per far numero.

Benvenuto alllora Paolo. E buona fortuna. E, soprattutto, anche se oggi va di moda fare outing, prenditela comoda là dentro che, sono sicuro, il servizio nella tua suite è impeccabile. Che poi devo ancora fare un paio di giretti all'Ikea e il cambio dell'armadio che se no mammina mi fa una rampogna che il sergente Hartman di Full Metal Jacket è una mammoletta in confronto.

Ps. grazie comunque a tutti quelli che hanno partecipato al sondaggio credendo che fosse imparziale, democratico, privo di condizionamenti e vincolante...ah beata ingenuità, si vede che non ci andate mai a votare per le primarie del pd

per dovere di cronaca, ecco i risultati finali del sondaggio (anzitempo chiuso):
Enrico - voti 2
Paolo - voti 14
Giulio - voti 8
Livio - voti 7
Fabio - voti 4
Valerio - voti 18
Noé - voti 5

martedì 3 marzo 2009

E-motion

Che faccia ha la felicità? Scoprilo...

 
Locations of visitors to this page