mercoledì 30 settembre 2009

Auguri alla zietta Anna!

Tanti auguri di buon compleanno alla zia più complice, più dolce, più buona, meno spilungona, più accessoriata, con più giochi, più speciale che abbiamo...per i suoi cinque anni.
Auguri Anna!!

domenica 27 settembre 2009

Sunday time

Che si credono quelli là...anche noi lavoriamo 16 ore al giorno, festivi compresi. Ad esempio, oggi dopo una lettura veloce dei giornali (preghiera del mattino dell'uomo moderno, secondo Hegel) abbiamo iniziato con un breefing sulle avanguardie zootecniche ovine...
...per passare ad una mezz'ora di aikido per affinare le tecniche di autodifesa a corpo libero e ad un'oretta di bici nel parco per distendere i sensi prima dei gravosi impegni del pomeriggio (dormita, passeggiata, scivolo, altalena, congresso di circolo). Adoro questo settimo di vita...

giovedì 24 settembre 2009

Notizie dall/dell'altro mondo

Ricordate le gesta eroiche della campionessa di famiglia della scienza?...alzata fino a tardi a scrivere progetti...encomiabile davvero.
Tempo speso nel migliore dei modi, sembrerebbe, stando alla prima notizia sull'homepage di Repubblica. Uno scoop che ci aiuta a riflettere, con serietà e fermezza. Nel frattempo, mi domando: a margheri' ma come sei messa ad agganci d'oltremare? gnaa famo?

venerdì 18 settembre 2009

Save the date...domani, ore 17.30, Frascati

Pensate che in Italia il merito non prevalga spesso?


Allora questo è il posto giusto per voi. Non potete non venire. Date il giusto riconoscimento a queste giovani menti. Il loro è un esempio per tutti, per tutti, per tutti.

mercoledì 16 settembre 2009

Auguri a zio Lorenzo!!

Come al solito in ritardo, ecco gli auguri di tutta la tribù allo zio Lorenzo per il suo compleanno. All'esimio compagno di innumerevole esperienze gastronomiche e patologiche abbuffatine, auguriamo cento di questi giorni all'insegna del detto romanesco "Mejo che la panza mia crepi che la bbontà de Ddio se sprechi"

domenica 13 settembre 2009

Dopo quello di Rubik....

...ecco il cubo di Paolo...
da sinistra a destra: P. nonno, P. zio, P. nipote
carini, no?
ps. questa volevo metterla da due settimane ma...a trovare il tempo :)

giovedì 10 settembre 2009

Avvisaglie e segni premonitori

Se hai vissuto in Italia negli ultimi venti anni sei abituato a tutto. Non sei così ingenuo quindi da credere a certa stampa prezzolata (New York Times "La fine di un'era", Times "Roma brucia", Economist "I problemi di S.B.", ecc.) o alle guerre intestine con i suoi alleati o agli scontri con i vertici ecclesiastici. Naaa robbetta senza peso.
Molto più significativa invece, in vista del game over definitivo, la scenetta di questa mattina.
Protagonista: Lollo
Location: casaLollo
Plot: ore 8.00 a.m., non appena sveglio Lollino si alza dal suo letto ministeriale (modello ikea Brunekta...160 cm fuori tutto di lunghezza), se ne va verso il bagno per fare pipì e gli cade l'occhio sulla copertina dell'espresso di questa settimana (per chi non l'avesse a portata di mano si consiglia di consultare il sito), vede il faccione di SB e cerca di imitarne la smorfia, poi, insoddisfatto dell'esito dell'esperimento mimico e impaurito dall'espressione feroce e inimitabile del suddetto dice: "io non voglio vedere tetto (questo ndr), io paura".
Ora, veramente, questo mi pare un buon campo di prova per testare la validità delle teorie del caos e dell'effetto farfalla. Speriamo non siano soltanto espedienti per la science fiction...

lunedì 7 settembre 2009

Chi ce l'ha fatto fare....

Il signorino ce l'ha fatto capire in vari modi. Da ultimo, il giorno prima di iniziare il nido si è fatto venire un febbrone da cavallo, con mal di pancia annesso, in piena notte. Ora che l'inarrestabile influenza suina sembra essere stata dichiarata incompatibile con il quadro clinico generale, alcuni arrischiano una nuova diagnosi: la non meno terribile sesta malattia. Ricordate Lollino?
Come che sia, maialina o bollicina, la sentenza è chiara e inappellabile: mamma papà perché siamo tornati a casa?

venerdì 4 settembre 2009

Berlus Horror Picture Show

E' bello sapere di vivere in un horror
Ma almeno in famiglia abbiamo buoni anticorpi: dai noi per inflessibile e condivisa scelta ideologica si vede solo Nemo, Aristogatti, Shark tale, Il libro della giungla, Baby Einstein, Vivere a felicittà.
Ah, e non abbiamo neanche il decoder o altre diavolerie moderne...come dice il mago Merlino...

 
Locations of visitors to this page