giovedì 10 settembre 2009

Avvisaglie e segni premonitori

Se hai vissuto in Italia negli ultimi venti anni sei abituato a tutto. Non sei così ingenuo quindi da credere a certa stampa prezzolata (New York Times "La fine di un'era", Times "Roma brucia", Economist "I problemi di S.B.", ecc.) o alle guerre intestine con i suoi alleati o agli scontri con i vertici ecclesiastici. Naaa robbetta senza peso.
Molto più significativa invece, in vista del game over definitivo, la scenetta di questa mattina.
Protagonista: Lollo
Location: casaLollo
Plot: ore 8.00 a.m., non appena sveglio Lollino si alza dal suo letto ministeriale (modello ikea Brunekta...160 cm fuori tutto di lunghezza), se ne va verso il bagno per fare pipì e gli cade l'occhio sulla copertina dell'espresso di questa settimana (per chi non l'avesse a portata di mano si consiglia di consultare il sito), vede il faccione di SB e cerca di imitarne la smorfia, poi, insoddisfatto dell'esito dell'esperimento mimico e impaurito dall'espressione feroce e inimitabile del suddetto dice: "io non voglio vedere tetto (questo ndr), io paura".
Ora, veramente, questo mi pare un buon campo di prova per testare la validità delle teorie del caos e dell'effetto farfalla. Speriamo non siano soltanto espedienti per la science fiction...

Nessun commento:

 
Locations of visitors to this page