domenica 31 maggio 2009
venerdì 29 maggio 2009
Geni al lavoro
Scciss...silenzio, il circolo di Vienna è riunito di nuovo. Lasciateli lavorare e non ve ne pentirete.
Ps. grazie a zia Giulia per la foto.
Pubblicato da Unknown alle 12:34 0 commenti
Etichette: cugini, lorenzo, margherita, paolo
venerdì 22 maggio 2009
Va dove ti porta il cervello....lontano
Durante un convegno a Pisa, alcuni esperti hanno dimostrato, sorprendentemente e al di là di ogni ragionevole dubbio, i vantaggi economici dell'avere un gran numero di lavoratori qualificati e specializzati piuttosto, per dire, del poter disporre di energiche e vigorose schiere di contatori di tombini.
Il contesto nazionale: sette su mille sono i cervelli provenienti dai paesi OCSE che scelgono l'Italia come loro meta professionale. (Strano perché l'Italia accoglie tutti a braccia aperte e promette un futuro spensierato ai nuovi arrivati). Mentre la "bilancia dei cervelli" italiana registra un saldo negativo di 337.714 «dottori» (i laureati italiani che se ne sono andati a lavorare nei 30 paesi Ocse sono 395.229, quelli che hanno fatto il percorso inverso 57.515).
Da qui la constatazione anatomica: ci vuole cervello per partire e ci vuole fegato per restare. Per restare qui, nel regno dei mediocri, in compagnia di questa classe dirigente, in quest'Italia giovane, frizzante e dinamica (robusti tagli agli investimenti in ricerca, alla scuola e per il resto immobilismo decisionale).
Domanda: ce lo meritiamo? se lo meritano i nostri piccoli?
...intanto c'è chi inizia a sperare..
Pubblicato da Unknown alle 14:40 0 commenti
Etichette: politica, università
martedì 19 maggio 2009
Pirandellismi
Ovvero, non trovate che mi sto un pò lollizzando?
Paolo
domanda: sei contento di questo strano processo di convergenza fisiognomica?
domanda: e se diventassi spiccicato a papone?
domanda: di' la verità..ti senti un fico vero?
oddio! abbiamo creato un mostro :)
Pubblicato da Unknown alle 09:56 1 commenti
venerdì 15 maggio 2009
Enti inutili
Alla luce delle ultime novità -continua suzione di caramelle balsamiche, continua vicinanza con uno spray extra forte al propoli, responso lapidario del medico: placche- vorrei dire a questi signorini che trovo del tutto immotivato il loro risentimento verso la "maledetta chirurgia". Se margheritina è d'accordo appena possibile chiedo al mio cognatone laureando in medicina di provvedere al taglio, per me e per i piccoli di casa. Zac! e non se ne parli più...
Pubblicato da Unknown alle 13:40 2 commenti
Etichette: malattie
mercoledì 13 maggio 2009
Piccolo spazio pubblicità
Come dice Rosalino, "non abbiam bisogno di parole, per spiegare quello che è nascosto in fondo al nostro cuore..". Quindi poche chiacchiere, non siamo tipi da cambiare idea ad ogni schioppo di fucile, bandierine che sventolano al vento in tutte le direzioni.
Così come l'anno scorso vi diciamo che noi tra la facciata e il retrobottega, preferiamo il secondo. Meno brillante ma più reale. Come un girotondo forte forte di Lollino.
E tra il full hd e il low-fi? beh, questa è un'altra storia, è la storia di questo sfortunato Paese...
Pubblicato da Unknown alle 10:44 0 commenti
sabato 9 maggio 2009
Bagnetto!
Dopo i bagni di folla dei primi tempi ora siamo passati ai bagni veri. Eccomi in posa felina alla mia prima esperienza con l'acqua. Sembro o non sembro Romeo degli Aristogatti quando si tuffa per salvare Minou?
Pubblicato da Unknown alle 16:22 1 commenti
venerdì 8 maggio 2009
Le parole sono importanti
Tutti sanno, e in particolare i pubblicitari e gli esperti del marketing, che il naming è importante. Ad esempio, lo sapeva George Eastman, fondatore della Kodak. Che scelse il nome per la sua impresa perché "era un nome breve, vigoroso, facile da pronunciare e, per soddisfare le leggi sui marchi depositati, non significava nulla".
Fatta questa premessa, forti perplessità affiorano alla mente del cercatore dubbioso sull'appropriatezza semantica della definizione homo sapiens sapiens per indicare l'uomo moderno. Nei suoi molteplici slanci verso le vette del pensiero, della conoscenza, del buon senso.
Pubblicato da Unknown alle 10:04 0 commenti
Etichette: politica
martedì 5 maggio 2009
Fronte del sonno: succose novità in arrivo!
Si era parlato del PGRNF. Lo ricorderete senza meno.
Siemo lieti ora di annunciare importanti novità sul fronte PGRDF (la D sta per diurno, ovviamente). Abbiamo notato infatti, con viva soddisfazione, che il biondo folletto urlatore si fa delle imperturbabili e prolungate dormite se messo nel suo guscio di stoffa appeso a mamma marghe.
Siamo così contenti e sorpresi che ci è venuta voglia pure a noi di provare la fascia. Conoscente per caso un omone alto più di due metri e mezzo per 150 chili di muscoli che ci sorregga? (se non vi viene in mente nessuno fatevi un giro qui).
ps.
off topic: cogliamo l'occasione per rivolgere un pensiero di cordoglio per Carlo, l'ippopotamo del bioparco di Roma che abbiamo visto non più di 72 ore fa e di cui abbiamo appreso la triste scomparsa. Ciao Carlo, possa il lutulento fango dei campi elisi donarti il sollievo e la gioia che meriti
Pubblicato da Unknown alle 16:37 0 commenti
domenica 3 maggio 2009
Lezioni di stile
Non sia mai detto che io non mi comporti da cavaliere ogni volta che posso. Non come altri presunti cavalieri.
Pubblicato da Unknown alle 12:13 0 commenti