martedì 15 aprile 2008

NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Le facce dicono tutto. Questi risultati elettorali non ci sono proprio piaciuti. Fotografano un Paese che non ci piace. Che sarà governato da persone che, oltre a non piacerci, non sono adatte a farlo per scarsa dimestichezza con le istituzioni, con le leggi e con la cosa pubblica: "il campione di un'Italia populista, insofferente alle regole e diffidente nelle istituzioni. È il videocrate che riduce l'etica ad estetica, e che vive la politica come opportunità e non come responsabilità", dice Massimo Giannini su Repubblica a proposito del "vecchio avanzato", cioè di Berlusconi.
Ma perché questa coazione a ripetere del popolo italiano? Non sarà che, declinando il pre-elettrico "siamo ciò che mangiamo" di mr. Feuerbach sull'attuale Homo Videns di mr. Sartori, siamo ciò che vediamo? Non sarà che essere il Paese che legge meno libri e quotidiani in Europa non giova allo sviluppo del nostro spirito critico? Non sarà che avendo uno dei peggiori sistemi televisivi e una libertà d'informazione valutata come trentacinquesima nel mondo da RSF, la circolazione di fatti ed opinioni sia più difficile?
Domande difficili e che richiedono la giusta riflessione e concentrazione. Per questo mi scuserete se ora vado a pensarci su mentre mi guardo unomattina...

Detto ciò, ci dispiace anche per il sonoro pluff del partito del loft, perché il progetto di Veltroni non era un bluff e meritava molto di più. Del resto chi può biasimare coloro che preferiscono riporre la propria fiducia nei sobri ed equlibrati gesti dei leghisti che invocano la presa delle armi contro i palazzi del potere, inveendo invece contro le lettere irrituali e gli attacchi sconsiderati di Walter contro il "principale esponente dello schieramento a noi avverso"?

Per noi ora inizia una fase nuova, segnata da un grande progetto imprenditoriale che ci vedrà scalare in breve tempo il settore tessile italiano. Dalle nostre analisi e dalla lettura del benchmark aziendale l'acquisizione del gruppo Benetton dovrebbe avvenire entro la metà del prossimo anno. Sperando che il governo Bellachioma III per quell'epoca duri ancora, perché credo proprio che le nostre magliette relative al sondaggio appena concluso (e sottoindicato) andranno a ruba!!
D'altronde potremo contare su uno zoccolo duro di ben 11 clienti fidelizzati che certamente sottoscriveranno ordini consistenti e ci daranno la spinta decisiva e l'entuasiasmo necessario per i primi tempi che, si sa, sono anche i più duri. Poi speriamo che il tempo, Bossi e il resto aggiustino tutto.

Riassunto del sondaggio scaduto il 12 aprile 2008:
Domanda: Secondo te se il Cainano dovesse rivincere alle prossime elezioni politiche Lollo e la sua famiglia dovrebbero:
consegnarsi alle autorità francesi come rifugiati politici: voti 4 (13%)
darsi alla macchia e al brigantaggio: voti 2 (6%)
prendere la pillola rossa (di matrix): voti 3 (10%)
chiamare il feroce Joe Bagnarola e...ci siamo capiti: voti 4 (13%)
farsene una ragione e leggersi il "Piano di rinascita democratica" della P2 per capire le prossime mosse: voti 5 (16%)
dichiararsi apolidi: voti 1 (3%)
diventare ricchi vendendo t-shirt con la scritta "questo non è il mio Presidente" sotto la foto di B. in bandana che canta con Apicella: 11 (36)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio rifugiarmi sotto il Patto di Varsavia
voglio un piano quinquennale
e la stabilità sociale

alina ha detto...

.... sono rimasta senza parole ... è per me non è facile.....
:-(
Alina

polle ha detto...

Io voglio le 100.000 magliette che ho ordinato stamattina! Poi scappo in Colombia, baratto le magliette con altrettanti chili di cocaina, torno a Roma e la smercio davanti al Parlamento.
DIVENTERO' RICCO! Una volta diventato ricco ed epulone mi presento con un partito nuovo La Blatta di Marmellata! Tolgo I.C.I., bollo auto, bollo moto, I.V.A. e metto la benza a 0.50 centesimi di euro. Prometto un miliardo di posti di lavoro e legalizzo la prostituzione, e mezzo miliardo di posti di lavoro li ho assicurati, poi, dopo aver venduto tutta la coca che avevo preso in colombia, rendo legali anche le droghe, di qualsiasi tipo, e vendo mezzo miliardo di licenze per lo spaccio di sostanze psicotrope, e via gli ultimi posti di lavoro promessi. Mi vendo il Colosseo agli americani, che ci fanno dentro un Hard Rock Café e 2 Starbucks Coffee, vendo la fontana di Trevi ai giapponesi che ci fanno un bagno pubblico mentre io, col mio Air Forse Polle scappo nella Polinesia Francese e mi sposo con una polinesiana di 150 chili che si chiama Lolita!
Baci a tutti!
polle

P.S. se non mi mandi le majette Al il mio piano va a puttane!

Anonimo ha detto...

A quanto le mettete le magliette??

Anonimo ha detto...

@polle: avrai le tue magliette, tranquillo. Cerca di farti avanzare qualcosa del malloppo per il chirurgo plastico per lolita...te lo meriti :)

polle ha detto...

Lolita è perfetta così com'è!

Anonimo ha detto...

c'è sempre de peggio??? ormai comincio a dubitarne!

Anonimo ha detto...

@marcos: tutta roba vecchia, quello che fa per te ora è il Nepal, che si appresta a diventare un regno maoista con a capo Prachanda "il feroce"..sounds good, isn't it?

Anonimo ha detto...

@alina: senti e valeron che ha fatto? si è mangiato i cincillà?

Anonimo ha detto...

@luisa: sai per la legge della domanda e dell'offerta credo che il prezzo di lancio sarà 1.99 (dollari)...e ti diamo pure un cd pirata di vasco rossi

Anonimo ha detto...

@verba: dai che sei giovane...quando sarai più maturo, e afflitto dalla nostalgia dei bei tempi andati, potrai sempre andare a visitarlo nel mausoleo di arcore (già monumento nazionale)...lo troverai facilmente tra i loculi di fede e confalonieri...

alina ha detto...

..non non li ha mangiati ..quindi ora è doppiamente triste non solo perchè il cainano ha vinto le elezioni ,ma anche perchè i cincillà sono ancora felici e zompettanti nella loro gabbia :-)

 
Locations of visitors to this page