Oggi pomeriggio i miei tre gioellini se ne vanno in montagna, al fresco. Io resto inchiodato al lavoro. Lo trovate giusto?
A voler essere stoici, comunque, e anzi a voler cercare di trovare il modo di ribaltare la situazione da negativo in positivo (come nella lotta greco romana)...
..mi suggerite cosa fare stasera o domani sera, nella famosa estate romana (o nel frattempo l'hanno censurata)?
giovedì 30 luglio 2009
Exit strategy
Pubblicato da Unknown alle 11:31 0 commenti
Etichette: casa, cinema, gite, margherita, musica
martedì 28 luglio 2009
Giallo d'estate: il futuro canarino è rosa?
Il XXI secolo avrà per protagonisti gli USA e la Cina. Lo dicono in molti. Sottolineando l'interdipendenza economica fra le due potenze: gli americani a dipendere dai cinesi per il sostentamento del loro debito pubblico (un quarto del quale è nelle mani della Cina) e per gli investimenti diretti, i cinesi a dipendere dal grande mercato americano fatto di consumatori dalle maniche larghe (o dalla responsabilità limitata) come utilizzatori finali dei propri prodotti.
Ora, però, mentre gli Stati Uniti subiranno una flessione del PIL del 6,1%, la Cina sarà l'unico paese del mondo a crescere nel 2009 (+7,9%). Quali sono i punti di forza di questo modello vincente? Secondo l'esperto, l'economia mista, con tanto mercato e tanto Stato, vitalità imprenditoriale del capitalismo e il decisionismo di un governo autoritario. Pare dunque che l'assenza di democrazia sia un buon viatico per i successi economici. Niente mani legate, istanze sociali, sindacati o scioperi. Tutto bene fino a che il sistema regge.
In un paese in cui il pil procapite medio è di 2.912 dollari l'anno (in USA è di 46.716), a volte capitano brutti incidenti, come quello del manager bastonato a morte da operai di una società dell'acciaio, timorosi di perdere il posto di lavoro. Quasi un simbolo della deriva dell'estremizzazione delle disuguaglianze sociali prodotte dal dogma del neoliberismo post 1979. In assenza di quella cultura della concertazione che mostra crepe anche nel nostro mondo, tali disuguaglianze (il manager pare guadagnasse 300mila euro e alcuni operai cassaintegrati 20 dollari) possono provocare questo tipo di aberrazioni.
Il XXI secolo sarà anche, incidentalmente, il secolo di lollino e paolino. Che dobbiamo fare? Li facciamo studiare per diventare manager o li educhiamo all'autarchia? Idee?
ps. in tutto questo l'Italia politica si interroga su un tema cruciale per il futuro: la creazione del Parlamento del Sud...
Pubblicato da Unknown alle 15:49 0 commenti
Etichette: economia
sabato 25 luglio 2009
mercoledì 22 luglio 2009
Ciao Franco
Non c'è più da un giorno. E già ci manca.
Era un collega, un amico, un maestro. Discreto e colto, gentile e professionale, ha avuto la pazienza e il buon cuore di trasmettermi, assieme ai ferri del mestiere, la passione per un lavoro sempre bello e affascinante.
Beh, grazie per tutto questo e per la preziosa compagnia che ci hai donato.
Ciao, Franco. E ancora grazie.
Pubblicato da Unknown alle 16:02 0 commenti
Etichette: amici
domenica 19 luglio 2009
Storie di ordinaria pizzeria..cosa non si fa per smaltire un paio di supplì
allenamenti con nonna timoniere al remoergometro (vogatore)
training avanzato in tecniche di guerriglia (chiara la formazione di avvicinamento al target detta "a processionaria")
arrampicata in assetto libero (free climbing)
Pubblicato da Unknown alle 15:54 0 commenti
giovedì 16 luglio 2009
Buon compleanno mammaMarghe!
Pubblicato da Unknown alle 11:15 1 commenti
Etichette: compleanni, margherita
martedì 14 luglio 2009
14 luglio 2007
Sono passati due anni ma la presa del cuore di margherita ci ha liberato le porte della felicità, nella quale sguazziamo spensierati, oggi come allora...anche con il girino paolo tra le pinne, vero lollo?
Pubblicato da Unknown alle 10:16 3 commenti
Etichette: amore, feste, lorenzo, margherita, paolo
domenica 12 luglio 2009
Titoli di coda sulla maratona matrimoniale 2009
Sapevamo che saremmo arrivati scarichi all'ultimo appuntamento nuziale della stagione, per cui non ci siamo troppo sorpresi per qualche scivolone durante il percorso...
Comunque gli sposi erano super belli, anche con il riso sulla faccia
Tutto sommato, quindi, ce la siamo cavata, grazie anche all'aiuto di zii e zie assortite..
ed ora un pò di meritato (e forzato) riposo...visto che con l'umidità del lago mi è salita la febbre a 38 :(
Paolo
Pubblicato da Unknown alle 22:12 0 commenti
mercoledì 8 luglio 2009
Piccoli amici nascono
Due in un colpo solo. Si ringraziano gli zii -Marco e soprattutto MammaRaffa la SuperTosta- per averci regalato altri due amichetti con cui giocare: Caterina e Guido.
Auguri e benvenuti!!
Ora un bel po' di spinaci e di lattuccio per diventare subito grandi e combinarne di tutti i colori insieme.
A presto per un incontro dal vivo!
Lollo e Paolo
Pubblicato da Unknown alle 14:46 1 commenti
Piccoli fotografi crescono
In questo periodo fra compleanni, matrimoni, addii a celibati e nubilati vari non si sa a chi dare i resti. Comunque fra gli aspetti positivi di quest'intensa attività registriamo alcuni incontri ravvicinati interessanti. Come è noto, i matrimoni altrui sono terra di conquista molto redditizia. Eccoci in azione, con la scusa banale del "signorina permette che le faccia una foto ricordo del lieto evento?", al bel matrimonio di zia paola e zio michele.
Si noti sullo sfondo l'astronave a lungo raggio molto apprezzata per romantici viaggi interstellari, che i più superficiali di voi potrebbero scambiare per due sedie di plastica cadute a terra.
Auguri zio Fabio!
Tanti auguri allo zio dinosauro. Non perché fa le uova (anche se dalla foto sembrerebbe) ma perché fa un'ottima imitazione del t-rex che ci piace tanto (anche se ci fa un po' di paura). Buon compleanno a te e a marisa, la tua affezionata compagna di vita (in senso anatomico).
Pubblicato da Unknown alle 10:28 0 commenti
Etichette: compleanni, zii
lunedì 6 luglio 2009
Paolino e il debutto in società
I vantaggi del formato tascabile e della dipendenza alimentare.
Pubblicato da Unknown alle 16:41 0 commenti
giovedì 2 luglio 2009
alla faccia dell'impronta ecologica
alle piramidi, dal manzanarre al reno...
Pubblicato da Unknown alle 23:03 1 commenti
Vedi alla voce inciviltà
Per tutti quelli che pensano che la vita non sia soltanto fatta di occhialini rossi, baffetti ridicoli, atteggiamenti da sceriffo e passione per il blues (quattro indizi basterebbero ma... ) segnaliamo la messa in onda il prossimo 9 luglio, alle ore 23.40, su Rai 3 (e dove se no?), del documentario "Come un uomo sulla terra". Film denuncia sull'inferno libico vissuto dai migranti africani che vi transitano in attesa di salpare per "lamerica". Che saremmo noi.
Pubblicato da Unknown alle 14:54 0 commenti