giovedì 23 aprile 2009

L'ultimo hobby sulla terra....

Avere una famiglia è molto bello. Ma per avere tanto, a qualcosina bisogna pur rinunciare. Se, per esempio, avevi la passione della musica, ora puoi coltivarla ascoltando le più belle e nascoste sfumature tonali del caposaldo della musica pop nazionale "il pinguino belisario". Se amavi, moderatamente e senza mai strafare, fare sport, ora puoi al massimo fare un pò di sollevamento pesi quando tiri su lollino per nettargli il deredano postevacuation. E se eri un cinefilo? Beh, goditela con la trilogia baby einstein (maledetto!): baby mozart - festa della musica, i nostri amici animali, baby van gogh - il mondo dei colori.
A questo punto, per completare l'opera, quando credevi di aver dato molto e ti ritenevi sufficientemente provato (prostrato?)....beccati l'ultima rinuncia. La rinuncia ad una cosa a cui tenevo particolarmente e che mi dava profonde soddisfazioni...l'hobby del sonno, un passatempo così rilassante e spensierato messo a repentaglio negli ultimi tempi da colichette, colicone, pianti, isterismi, febbri, malumori, incubi e quant'altro. A 'sto punto, se proprio non mi devono far appisolare stasera me ne vado allo sciopero enogastronomico contro la legge antikebabari.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non trovate una somiglianza incredibile tra il cantantino del "pinguino Bellisario" e papà-Paolo-da-piccolo?

Anonimo ha detto...

... E comunque avete concorso in delinquere mettendo dei cd di musica per bambini in macchina :)

sara ha detto...

Ve lo dice una mamma che ha già dimenticato i primi tempi pionieristici: crescono! Ma come tutti i progetti di lungo periodo a volte le difficoltà presenti ci fanno dimenticare gli obiettivi; avete già iniziato a risparmiare per l'Erasmus?

 
Locations of visitors to this page