venerdì 31 ottobre 2008

Dei delitti e della pena...nel senso di pietà

Lo vedete che i principi del merito, della professionalità e della competenza professati dal governo (dai ministri renatone e mary star in primis) cominciano a fare breccia nel corpo sociale e nel mercato?
Ora, cari amici giornalisti precari, capirete anche perché a voi non propongano mai la conduzione di un programma in prime time. E' una questione di curriculum...

giovedì 30 ottobre 2008

Vox populi..."Più tagli più scagli"

Forse, l'arbitrio del principe e delle principesse non è illimitato. Forse, la voce decisa dei cittadini indignati e umiliati può cambiare le cose.
Credo che se Lorenzino fra qualche anno potrà godere di una scuola pubblica bella, efficiente e gratuita avrà come minimo un milione di ringraziamenti da fare.
A persone tanto più ammirevoli quanto più denigrate e sminuite dai vertici istituzionali del nostro Paese. Che testardamente continuano a far finta di niente, mortificando i principi democratici costituzionali.


Continuando a dire a proposito dei manifestanti: "non li abbiamo notati", come dice anche il glaciale poliziotto incontrato da Curzio Maltese coprendo il passaggio di una dozzina di sprangamuniti.
ps. si ringrazia romeoergatto e flickr per le foto

martedì 28 ottobre 2008

Dinnertime competition

'na bella lotta eh?

domenica 26 ottobre 2008

Onda su onda...

Cara mamma è inutile che urli, tanto non mi giro per la foto finché i giocolieri frikkettoni sono lì a volteggiar sferoidi.
Vengano pure Renatone e MaryStar, io nun me schiodo, seguo l'onda.

venerdì 24 ottobre 2008

Considerazioni da sotto le coperte

Non è vero che tutti gli indici stanno sprofondando. Ad esempio ieri il daddy ha raggiunto un buon picco a 39.2 e partiva da 36.6. Di febbre.

Anche mammina non stava troppo bene e ho dovuto mandare io avanti la baracca, come si suol dire.
Poi li ho sentiti dire che quando mister ? si farà vivo saranno dolori veri. Forse è per questo che il babbo stamane all'alba era già su ebay che cercava una camera iperbarica, possibilmente arredata, dove trasferirsi per evitare possibili contagi.
Dicono che 2 i smell che uan. Sarà...

mercoledì 22 ottobre 2008

Che sia finito l'effetto dell'anestesia?

Se è così però vogliamo il gelato, come ai bei tempi.

martedì 21 ottobre 2008

Primati fatti in casa e innocenti evasioni

Spacciare droga a otto anni. Ubriacarsi a undici. Abbandonare la scuola a quindici (se va bene).
Chi li aiuta a questi ragazzi?
Si calcola che il 10% degli italiani sia a rischio povertà. Se sei una famiglia con figli il rischio sale al 14%. Mmhmm...
La scuola però...la scuola è occupata a licenziare, tagliare e fare classi ghetto.
Intanto il paese è (anche) economicamente diviso, dis-eguale e dis-equo.
Tutto qui?
No, per far fronte ai due anni di recessione previsti che colpiranno imprese e famiglie (le banche hanno già ricevuto un trilione di euro dall'Europa) il governo italiano taglierà ancora di più la spesa pubblica, fregandosene dei piani di contenimento delle emissioni inquinanti, e sforando anche i parametri di Maastricht.
Caro Lollo, parle vu francaise? (di questi tempi è meglio tenersi alla larga dal do you speak english?)

domenica 19 ottobre 2008

Buon viaggio zietta! (già!)

Uh! ma già sei partita?
Vabbé è stato breve ma intenso...come sempre. Ci vediamo in videochiamata, a presto!

giovedì 16 ottobre 2008

(quasi) Bentornata zia Luisa!

Domani torna la zietta Luisa (detta Blu).
Evviva!
Cara zia, magari gli occhiali lasciali in California che qui (e a Parigi soprattutto) non ti serviranno :)



mercoledì 15 ottobre 2008

Natura vs. Brunetta

Le apparenze ingannano. Qui non si tratta dell'accanimento della Natura, che pure non c'è andata leggera e ha calcato incontestabilmente un pò la mano sull'ometto saccente e integgerrimo del governo, ma dell'attacco, diretto e risoluto, di un'altra Natura contro il poveretto, reo di portare il suo squillante contributo all'affossamento della ricerca italiana (suo, per dirne una, l'emendamento simpaticamente ribattezzato 'l'ammazza precari').

''I circa 2.000 ricercatori precari -osserva la prestigiosa rivista (così come riferisce l'Ansa)- costituiscono l'ossatura delle istituzioni di ricerca italiane e circa la metà di quali erano stati selezionati per essere stabilizzati''. Ma adesso, ha aggiunto, ''potrebbero lasciare tutti insieme la ricerca pubblica'', rileva ancora la rivista, che pubblica un primo piano (sfidando le norme internazionali del comune senso del pudore) del ministro della Pubblica amministrazione.
Mentre, ''il ministro per l'Istruzione, l'Universita' e la Ricerca, Mariastella Gelmini - scrive ancora la rivista - non ha commentato pubblicamente la situazione e non ha dato alcuna risposta a Nature, che le aveva richiesto un commento''.
Nature rileva inoltre che se il governo italiano ''intende preparare un futuro realistico per l'Italia, così come dovrebbe fare, non dovrebbe fare inutili riferimenti a un passato lontano, ma comprendere come funziona oggi la ricerca in Europa''.
E' bello contribuire al progresso della scienza, farsi oggetto dell'osservazione degli esperti e finire su una rivista di tal foggia.
Cavie di tutto il mondo uniamoci...il paradiso ci attende!

sabato 11 ottobre 2008

Io investo sulla casa e voi?

venerdì 10 ottobre 2008

Luca 15: 1-7

Anche se più che la parabola della pecorella smarrita, la vicenda evoca quella della folgorazione sulla via di Damasco, trattandosi ugualmente della stupefacente redenzione di un Paolo.
Ora che gli hanno tolto la scorta, speriamo che la folgorazione rimanga metaforica...
Ci dispiacerebbe soprattutto per Corrado, Sabina e Caterina.

mercoledì 8 ottobre 2008

The winner is...

Come saprete, né vincitori né vinti dopo l'ecogafria di lunedì scorso. Il pavido e irriconoscente ecografo (con quello che ho pagato mi sarei aspettato di sapere il colore degli occhi del piccolino/a) non ha voluto sbilanciarsi dicendoci se ad aprile regaleremo un fratellino o una sorellina a Lorenzino. Apprendo con favore, comunque, che vi siete schierati in maniera preponderante a favore di una femminuccia (19 voti contro 7, il 73% del campione contro il 26). Ottima scelta. Che avevo, tra l'altro, sottoscritto personalmente :)
Stay tuned!
Grandissima soddisfazione, euforia e gioia ci ha donato invece la faccia sorniona di Filippo, il neo cuginetto di Lollino. Un tipo che a prima vista sembra sapere il fatto suo. Non credo proprio che, forte dei suoi 52 cm e dei suoi 3650 grammi di peso, si lascerà mettere i piedi in testa dai suoi cari cuginetti e fratellini tanto facilmente.
Auguri e congratulazioni a mamma Livia e papà Flavio!

mercoledì 1 ottobre 2008

Fascisti su Calcio!....(ma va', ma dai..)


Zotici, ansimanti, pacchiani e sceneggianti bestioni dietro a un pallone? e pure fasci?
Solo balletto classico per il nostro Lollo. Sicuro. Forte. Chic. Blasé.

ps. e lo dice uno che ha vinto due dico due mundialiti...e scusa se è poco...'azz

 
Locations of visitors to this page