A dispetto dei tanti detrattori del piano Arcore Felice, alias Araba Fenice, a me la proposta elaborata dal governo per salvare Alitalia piace. Soprattutto la parte che inaugura l'istituto giuridico della cattiva compagnia, alias bad company. Tanto più che potrebbe trovare, secondo me, innumerevoli applicazioni nel nostro Paese.
A cominciare dai grandi concentrati di cattive compagnie. Ad esempio, si potrebbe costituirne una con sette-otto cento dei mille e passa parlamentare e membri del governo, personaggi ai quali non affiderei neanche la gestione del Fantacalcio domenicale. Sarebbe una sana scrematura che non potrebbe fare che bene al nostro paese.
Contro il rischio incombente sui cittadini italiani di pagare, attraverso le tasse, il miliardo e passa di debito che sarà affibbiato al Tesoro, alcuni sperano nella buona fede della Commissione Europea e del suo integgerrimo commissario ai trasporti Antonio Tajani. Che tajo, ao'.
A questo punto tanto vale puntare invece sulla cocciutaggine montanara di quelli del Club Alpino Italiano che non vorranno certo che la loro identità venga offuscata dall'omonima Compagnia Aerea Italiana . Che la guerra delle sigle abbia inizio, allora. Amen.
sabato 30 agosto 2008
Aerei a terra, tasse alle stelle e Arcore Felice
Pubblicato da Unknown alle 18:13 2 commenti
giovedì 28 agosto 2008
Auguri zia Giulia!!
Augurissimi per il suo ventisettesimo compleanno alla mia dolce e coccolosa zia Giulia, anche detta zia Iaia...non da me certo, che mi esprimo per lo più ancora a mugugni e urla beduine.
Noi le vorremmo bene comunque ma gliene vogliamo ancora più quando pensiamo al suo cv: una bellissima famiglia con due splendide bimbe all'attivo -le mi adorate cuginette Aiscee e Nenne (Alice e Sofia, ndr)- una laurea all'attivo e una in arrivo, più altre cosette ancora in cantiere...
Mille baci da Lollo, babbo e mamma.
Pubblicato da Unknown alle 12:43 4 commenti
Etichette: compleanni, lorenzo, zii
lunedì 25 agosto 2008
Estate: tempo di gite
Papà ma dove mi hai portato? chi sono questi strani ometti? Perché abbiamo fatto quasi 100km stasera?
Ma non sarà un pò pericoloso?
Cosa stavo dicendo...uhmm...tonnarelli con salsiccia, mi piace questo posto...
Pubblicato da Unknown alle 17:26 1 commenti
venerdì 22 agosto 2008
C.V.D. parte II o come rovinare un posto ameno
Lo sapevo che Simy era borghese (e ripugnante alla luce delle nuove informazioni acquisite). Ecco perché due anni fa siamo scesi a Tilos.
Pubblicato da Unknown alle 12:14 0 commenti
mercoledì 20 agosto 2008
Addio recinto crudele
Ecco a voi il mio nuovo letto, già testato con esito positivo nelle due notti appena trascorse. Ringrazio il babbo e la mamma per la fiducia concessami. Non ve ne pentirete.
Fa sempre piacere emanciparsi dalla custodia cautelare, da un perimetro di sbarre e da un atteggiamento di chiaro pregiudizio sulla mia condotta notturna.
Pubblicato da Unknown alle 19:07 0 commenti
Etichette: lorenzo
martedì 19 agosto 2008
C.V.D.
Come volevasi dimostrare. Ve l'avevo detto che non sarebbe stata una vacanza di solo mare...
Lollo non me l'ha proprio detto ma credo di averlo ben intuito dallo sguardo...secondo lui il migliore amico dell'uomo non è il cane ma il cinghiale, specie quello aromatizzato.
Pubblicato da Unknown alle 13:29 4 commenti
venerdì 8 agosto 2008
Ci si vede!!
'O belli, ci si vede!!
Lollo & company da ddomani se ne vanno in maremma, fra mare e montagna....probabilmente ad abbuffarsi e rosolarsi al sole.
Voi intanto godetevi lo spettacolo dei giochi olimpici. Dicono che ci saranno 29.000 fuochi d'artifico (che piacerebbero un sacco a mamma Marghe) e che per non guastare la festa sarà sperimentata, nel caso, una nuova tecnologia anti-pioggia. Da indiscrezioni pare, infatti, che fra la mesosfera e la ionosfera verrà stirata, sospesa da un congruo numero di palloni aerostatici, una pregevole texture di tibetani in meditazione, schiettamente impermeabili e particolarmente resistenti ai rigori atmosferici.
Ammirato dal genio e dalla tenace volontà cinese, a me piace tuttavia pensare al grande gigante asiatico come al paese in cui si consumano, come ho letto nel mio "Frullati dalla Cina - sottotitolo: l'ascesa di una nazione affamata", ogni giorno, 24 milioni di polli e 1.6 milioni di suini. Si ok, ma di cani e cavallette ne vogliamo parlare?
Pubblicato da Unknown alle 11:27 0 commenti
giovedì 7 agosto 2008
Pronto, protezione animali?
Qualcuno tragga in salvo paperino...la molazza d'acciaio in camicia a scacchi non guarda in faccia a nessuno in fatto di spuntini. Dove andrà a stazionare poi tutto questo cibo proprio non lo so...forse nelle dita? Paffutelle, eh?
Pubblicato da Unknown alle 13:59 0 commenti
Etichette: lorenzo
mercoledì 6 agosto 2008
Guai a rompere l'incanto...
Diciamolo en passant e sottovoce. Ma sono quattro notti che il Nostro Eroe dorme di filato dalla sera alla mattina. Che sia l'inizio di un ciclo positivo di lungo termine?
ps. mi sento così riposato che potrei guidare un aereoplano
Pubblicato da Unknown alle 11:03 0 commenti
Etichette: lorenzo
domenica 3 agosto 2008
Vecchi e nuovi eroi
Evviva! Non possiamo che esprimere la nostra contentezza e soddisfazione per l'ardua impresa che due giorni fa ha visto protagonista Lorenzo e il vasino giallo della cuginetta Sofia. In cui, per la prima volta, il Piccolo, emancipandosi dalle sintetiche costrizioni del suo pannolino, ha svolto il suo bisognino light canarino.
Pressoché superfuo a questo punto segnalare che il valore simbolico di tale performance, illuminando di nuova luce il pensiero e il gusto del terzo millenio, getta una spessa patina di oblio sul povero Marcel Duchamp e la sua banale operetta da quattro soldi.
Pubblicato da Unknown alle 14:57 0 commenti
Avanti c'è posto!
Buon compleanno nonna Clara e grazie per la bella giornata di ieri alle terme!!
Il "guaio" di essere una nonna giovane e di avere quattro figlie che amano i bambini è che presto o tardi si finisce per essere circondati da questi teneri esserini pestiferi e ipercinetici che solo grazie al tuo tocco magico e tranquillizzante riescono a placare il loro sacro furore pagano.
Pubblicato da Unknown alle 14:42 1 commenti
Etichette: compleanni, cugini, lorenzo, nonni, viaggi
venerdì 1 agosto 2008
Vacanza!!!
Finalmente anche Lollino è entrato ufficialmente in vacanza. Un mese di meritato riposo dopo le fatiche di un anno di duro lavoro scolastico. Da oggi al 31 agosto, con la chiusura del nido, ci farà compagnia allietandoci le giornate....come solo lui sa fare.
Il primo settembre, che se tutto va bene è un lunedì (sia benedetto gregorio XIII), si torna a respirare :)
Pubblicato da Unknown alle 14:21 0 commenti