giovedì 22 novembre 2007

Segnalazioni


Il weekend si avvicina e vorrei usare questo spazio per distillare due suggerimenti sull'uso intelligente del proprio tempo. Una valida alternativa alla tv e a alle discoteche pomeridiane (da voi assiduamente frequentate immagino).

E' in corso a Roma, fino a domenica sera, la V Assemblea dei Nuovi Municipi, in cui si raccontano e inventano buone pratiche di amministrazione pubblica create a "partire dal basso" (jaco pastorius insegna). Gli appuntamenti sono tanti e dislocati in più punti della città. Le parole d'ordine dell'evento sono partecipazione e futuro. Termini molto utilizzati, direi abusati, in politica ma a cui molto spesso segue nel mondo reale il vuoto pneumatico spinto. Spero che questo appuntamento romano riesca a superare questa soglia e magari a declinare i problemi (e le soluzioni) del nostro tempo in termini di concretezza ed efficacia. Chissà..
L'altro appuntamento, al quale una delegazione della lollo family dovrebbe partecipare, è la manifestazione contro la violenza sulle donne che parte domani alle 14 da piazza della Repubblica (roma, of course). Ci saremo per ricordare a chi di dovere che la violenza sulle donne è un problema di sicurezza interna (alle mure domestiche ovviamente) che non si combatte con il poliziotto di tinello o con l'implementazione di telecamere a circuito chiuso nei corridoi fra la cucina e il bagno, ma considerando il tema come un aberrante fenomeno culturale e inserendolo nell'agenda politica e mediatica di questo illuminato paese.

1 commento:

polle ha detto...

Non saprei Al... come faccio a darmi "secco" per il Gilda domani pomeriggio!?!

 
Locations of visitors to this page