giovedì 27 settembre 2012

Ciao Giulio!!

Ciao nipotino, buone notizie (o pessime se non ami essere al centro dell'attenzione)! abbiamo preso già il biglietto per venirti a trovare...preparati per lo spupazzamento!

domenica 23 settembre 2012

sabato 22 settembre 2012

Buoni amici in viaggio...

Bella carrambata l'altro giorno con un incontro imprevisto e piacevole. Il mio amico del XX secolo (scuola e università), Daniel, è passato di qui a salutarci mentre era in viaggio verso Venezia e il Festival della decrescita.

Daniel era con il suo camper, sul quale vivrà nei prossimi 5 mesi! Girerà infatti l'Italia in lungo e in largo per documentare poi in un libro e attraverso un documentario le realtà associative e i singoli che stanno cercando di trovare nuove modalità di esistenza: quelle esperienze di vita diversa, di cambiamento, di autoproduzione, di ritorno alla campagna, di politica virtuosa, di riduzione dei consumi, di riscoperta del senso della vita, di maternità, di convivialità. 
Come ha scritto sul sito del progetto:
Lo faremo per raccontare un paese diverso, un’Italia che cambia, e per raccontare il nostro cambiamento, che nascerà dall’incontro e dal confronto con le mille realtà. Un camper, un libro, un viaggio, un documentario, ma soprattutto un nuovo modo di vivere ed esistere.

Allora, ciao Daniel buon viaggio e buon cambiamento!

venerdì 14 settembre 2012

Sentirsi fighi...over the flop

Fitness Trainer: "Ciao Alessandro, è molto che non vieni in palestra?"
A: "Beh, l'ultima volta ero minorenne..."

FT: "Fai sport?"
A: "No, no...sono piuttosto rattrappito"

FT: "Ok, allora iniziamo piano piano a togliere un po' di ruggine. Hai degli obiettivi specifici da raggiungere?"
A: "Si, riuscire a camminare domani mattina"

...non rimane che aspettare altre 12 ore...cavoli, sento già l'acido lattico che se ne va a spasso...







mercoledì 12 settembre 2012

Primo giorno di scuola

Quest'anno vanno tutti e due alla stessa scuola, sotto casa.
L'approccio al primo giorno di scuola, però, non è proprio identico: Paolo non ha dormito la notte e si è svegliato piangendo (nella foto lo vediamo in un tentativo di fuga last-minute), Lollo non vede l'ora di tornare a giocare con i suoi amichetti...

..alla fine, comunque, tutti si convincono che si deve uscire di casa...nonostante il mondo là fuori sia quello che sia...l'importante è avere in spalla un bagaglio come si deve per far fronte ad ogni imprevisto (più che altro di natura fisiologica credo...)


martedì 11 settembre 2012

Cosa fare quando la vita ti sputa in faccia?

Quando la vita ti irride con sfrontata irriverenza, cinica e sprezzante, sul ciglio del precipizio ti strattona con algida noncuranza, c'è solo un modo per svangarla.
Andare in libreria:

Chiedere dei libri di Shalom Auslander. Tornare a casa. Leggerli.
Funziona sempre. Garantisco.

sabato 8 settembre 2012

Vacanze 2012. Come sono andate?

Placide, tranquille, a tratti noiose. Piatte, monotone, senza scossoni...

 
Locations of visitors to this page