giovedì 29 aprile 2010

Lo sapevate che..

le fragole con la panna sono buone anche senza fragole? (provare per credere)

mercoledì 28 aprile 2010

Auguri zia Luisa!

Auguri alla zia dottoressa, l'impeccabile e compita professionista che nel back stage si scatena...daje zi'...rock'n roll all night!

domenica 25 aprile 2010

Misunderstanding

Per questo giorno ti avevo detto di resistere di resistere di resistere, di non arrenderti di essere integro e di non cedere a nessuna debolezza. Di tener saldo il cuore e fermo l'impegno di combattere per il bene la libertà e la vittoria. E tu che hai fatto?
Hai ceduto al primo rubivirus che passava....roba da mammalucchi...Ricordi quando ti ho detto che volevo un 25 aprile che più rosso non si può? non era per le bolle che intendevo...

giovedì 22 aprile 2010

Idee per la serata

Lo so che il cult movie "Continuavano a chiamarlo Trinità" vi tenta sempre, anche dopo dieci volte che l'avete visto, e che quelli nelle nostre condizioni non possono essere insensibili al fascino didattico di "SOS Tata", e non vi sto neanche a dire dell'ultima puntata stagionale (di sempre?) di Annozero...ma se riuscite a sublimare questi comprensibili istinti stasera guardatevi un programma di Kultura e di Civiltà che rende omaggio ad una donna forte e coraggiosa . E' senz'altro un buon antipasto che spiana l'appetito per il piatto forte di domani, il film su Hypatia d'Alessandria, incredibilmente distribuito anche in Italia ad un anno dalla sua uscita nel resto del mondo. Che qualcuno stia perdendo qualche colpo dall'altra parte del fiume e dell'oceano?

lunedì 19 aprile 2010

Tempo di feste

Il party dopo la partita...il vitto dopo la vittoria....l'aroma dopo l'a.s.roma...vabbe' avete capito...

sabato 17 aprile 2010

Older and faster

Quella di ieri sera non è stata una banale festa di compleanno, uno di qui rituali liquidabili in poche parole: prevedibilità, sciatteria, noia. Naah, più che altro è stata l'occasione per infrangere importanti record che resistevano da diverso tempo: quello, ad esempio, dei 300.000 battiti per minuto:
o quello, storico, dei 300.000 chilometri al secondo in indoor:

Beh, il prossimo passo sarà progettare macchine fotografiche capaci di catturare in un istantanea la velocità di Lollino, per la quale non c'è panning che tenga. Per adesso dobbiamo accontentarci di questi effetti alla Giacomo Balla:

mercoledì 14 aprile 2010

Auguri doppi

Auguri a nonno Roberto per i suoi 60 anni e un giorno e auguri a nonno Paolo per i suoi 59 anni meno un giorno....ovvero auguri per i loro compleanni con approssimazione + o - un giorno. Non sarà una precisione svizzera ma ci siamo ricordati oggi di aggiornare il blog e di questi tempi bisogna prendere la palla al balzo come si dice. Comunque un bacione a tutti e due!

domenica 11 aprile 2010

Cronaca di un'abbuffata annunciata



Tra una pizzetta e l'altra,
tra un pezzo di torta e
un assalto alla diligenza...
per non parlare del finale (e imbarazzante) scivolone dentro la mia assenza di dignità...anche questa terza e ultima festa di compleanno è scivolata via con grande soddisfazione....ed ora...alka seltzer, arrivooo!!!

venerdì 9 aprile 2010

Elogio della bicicletta (e non solo)

Preparazione, concentrazione, determinazione e impegno. Sono questi gli ingredienti necessari per riuscire in un'impresa, sportiva e non. Elementi essenziali ma non sufficienti senza l'imprescindibile supporto di un team di collaboratori di qualità, preparato ed efficiente. Di una squadra vincente.
In presenza di tutti questi fattori e di un adeguato allenamento i risultati non mancheranno di certo.


Astenersi perditempo.

mercoledì 7 aprile 2010

La strage degli innocenti

non importa che tu sia ovone o ovetto, quando ci sono io in giro conviene che ti nascondi ben benino....arghhh!!

martedì 6 aprile 2010

Manuale del giovane guerriero, cap. 1 "Lezioni di vita", pag. 1

E così zitto zitto anche Paolino ha fatto un anno. Un anno che già gli è valso due feste di compleanno, tante coccole e tanti regali. Peccato che i lanzichenecchi siano sempre in agguato e pronti a contendersi i nuovi giocattoli. 
Paolino, ora che hai un anno spicciati a camminare e a parlare per sovvertire gli attuali rapporti di forza...ancora non te ne sei reso conto, forse, ma sappi che la vita è 'na giungla e, come dicono a Sapporo, chi mena pe' primo mena du' vorte!

giovedì 1 aprile 2010

Pesci d'aprile

Responsabili, diligenti, sobri, tranquilli, pacati, prevedibili.
Sono i nostri figli. 
O no?

 
Locations of visitors to this page