martedì 30 marzo 2010

Batosta!

Questo tipo di effetto, dato dal primo pic-nic dell'anno (per paolo, il primo della vita), mi ricorda tanto l'effetto della nottata appena passata davanti a tv e pc: una mazzata tra capo e collo che ci ha tramortito nella mente e nel corpo. Il guaio è che il prossimo pic-nic sarà fra cinque anni, che si annunciano per niente facile e durante i quali non servirà restare in apnea. L'amore ci salverà, per fortuna, assieme al vecchio motto: resistere-resistere-resistere.

mercoledì 24 marzo 2010

E' primavera!

dopo attenta analisi siamo giunti alla conclusione (sebbene con tre giorni di ritardo) che anche da questi parti è arrivata la primavera. Tre gli indizi più determinanti:
  • la cucina invasa dalle infami formiche stagionali che popolano il nostro stabile
  • lo sbocciare dell'amore più fulminante e intenso tra lollo e una dolce bimba di nome caterina di cui si dà testimonianza qui
  • il mal di gola che ha colpito la metà dei colleghi d'ufficio
Bene, bene, aspettiamo fiduciosi anche l'arrivo del sole per la prima gita fuori porta della stagione...eddaje!

venerdì 19 marzo 2010

W el bab e el bab del mi bab

A regazzi' ma quanto magnate...so' du' ore che sparmo...





mercoledì 17 marzo 2010

San Patrizio Giorno

Un caro saluto a tutti gli zii irlandesi o sedicenti tali o semplici simpatizzanti: zio Conor, zio Paul, zio Mauretto, zio Lele, zio Rob e zia Paola...

martedì 16 marzo 2010

Alla deriva

Caro Lollo...fammi un po' di posto nel tuo veliero ti prego, che qui va tutto alla deriva...

sabato 13 marzo 2010

Lo sapevo che potevamo fare di meglio


mercoledì 10 marzo 2010

Per i miracoli ci stiamo attrezzando

Continua la serie di Henry Cartier Lollon. Questa volta il soggetto è zio Fabio. Chiamarlo soggetto mi sembra piuttosto appropriato , non trovate?
Comunque sapete che la fotografia è un'arte e che la fotografia, lungi dall'essere uno specchio della realtà, ne è un'interpretazione e una rielaborazione in chiave soggettiva. Compito del ritrattista è tra l'altro far emergere il meglio del volto ritratto. La sua bravura si misura qui. Certo la sua sensibilità è importante ma non è tutto. Detto questo, certe volte bisogna gettare la spugna (qualche metro di pellicola).

martedì 9 marzo 2010

SUpeR MammA supER TOstA

Una delle prima foto di Lollo con la sua supermacchinetta nuova, regalo dell'ultimo compleanno. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze...mamy è un vero schiacciasassi..

mercoledì 3 marzo 2010

Giustizia non abita più qui

Mentre c'è chi si diverte nel parco al sole di una timida primavera...
Qualcun'altro mostra al mondo la sua faccia provata da circa trenta scariche di squaqquerona...vi sembra giusto tutto ciò?

ps. vi risparmiamo le facce atarassiche dei genitori alle prese con un brownmaker di tutto rispetto e indefesso (operativo h24)

 
Locations of visitors to this page