venerdì 29 gennaio 2010

Avete scaldato i motori?

Domani è il mio terzo compleanno....siete pronti a pazzia'?

giovedì 28 gennaio 2010

Rimandato a settembre

Lo sapete che per noi le regole democratiche sono soltanto dei graziosi orpelli ornamentali adornanti un muro invalicabile di dispotismo e tirannide, che in confronto la volpe del tavoliere è Thomas Jefferson. Per cui tanto vale dirvelo. Lollino, a dispetto delle vostre indicazioni, quest'anno continuerà a frequentare il nido per iniziare la scuola dei grandi (dell'infanzia) soltanto a settembre. Già me lo vedo con il cestino e la strizza del primo giorno sotto il sole già alto sulla piazza di cocciano...
Grazie comunque per averci provato a convincerci a cambiare. Nulla da fare, è arcinoto che siamo due impuniti reazionari.

martedì 26 gennaio 2010

Tipi da bar

Ci sono mille motivi per viaggiare, non ultimo quello di appropiarsi dei sapori e dei profumi dei luoghi che attraversiamo. A questo deve aver pensato lollino quando l'altro giorno, nella nostra visita lampo ad Anagni (come gli aerei in cerchio sopra gli aeroporti aspettano il loro turno così noi abbiamo aspettato che i pupi facessero la loro siesta in macchina), ha deciso che era troppo freddo per fare qualsiasi altra cosa.

Eccolo dunque armato di tutto punto a dare banco nel bar sotto il duomo (stile bar sport di Benni). In una mano la lecca lecca arancione, nell'altra l'ovetto (sul tavolo la cioccolata calda), ha trovato un senso dove senso non c'era. Perché, come dice Sergio Cammariere, ogni dettaglio significante può divenire significato...

venerdì 22 gennaio 2010

On the road again

Facciamo finta che non sia successo niente (scarlattina, influenza, bronchilite, mal di pancia, febbre, mal di gola) e ripartiamo. Avanti tutta...fino alla prossima complicazione. E ricordiamo che fra una settimana dobbiamo festeggiare i tre anni! Cisiamocapiti?!

martedì 19 gennaio 2010

Pazzi e feroci tempi moderni

Metti un po' di febbre, la noia casalinga, una zia complice, dei giochi incautamente messi in commercio e le meraviglie dell'integrazione tecnologica ed ecco che ti ritrovi sul tuo pc in ufficio il tuo maggiore -il principe di casa- combinato da "piccola tigre feroce", come ci tiene a sottolineare lui. Ma dove, dove abbiamo sbagliato?

lunedì 18 gennaio 2010

La saga continua...

Voi non ci crederete ma nello stesso giorno in cui Paolino ritornava a scuola dopo un bel po' di giorni di assenza, il fratellone bambacione è a casa con la febbre alta e il mal di orecchie e la tosse che sembra Zeman. Qui lo vedete sottoposto alle tenere e magice cure di mammina, vestita in modo particolarmente old fashion. Ma la magia, a questo punto, vi assicuro che non basta più...qua serve qualcuno bravo con le arti esoteriche, malocchi e quant'altro...una maga paiella per capirsi.

giovedì 14 gennaio 2010

Elezioni e (auto)promozioni

Le amministrative sono ormai alle porte. Votate, votate, votate....al sondaggio qui a destra intendo!

lunedì 11 gennaio 2010

Se il buon giorno si vede dal mattino

Udite udite! Siamo affetti da bronchiolite. Dopo un inizio carico di bolle, odori e fluidi vari, eccoci alle prese con un acciacco delle vie aeree, messe a dura prova da un virus alquanto inopportuno. Gli indizi ci sono tutti: questo sarà un 2010 super spumeggiante! Meno male perché fino ad ora sì che era stata una noia la vita...

mercoledì 6 gennaio 2010

Come volevasi dimostrare

Dopo un Natale scarlattino non poteva mancare un 6 gennaio scacaccino...povero Paolo che ieri ha raggiunto il notevole record di 10 evacuazioni, con 10 corrispettivi lavaggi e 10 corrispettivi incremaggi e 10 corrispettivi biberon di thé...praticamente è rimasto solo il tempo per cucinare un pò di riso per noi (e meno male che mi ero preso un giorno di ferie per riposarmi).

ps. comunque se volete vedere i bricconi all'opera seguite il link

 
Locations of visitors to this page