giovedì 31 luglio 2008

Il Gigante e il nano

Come tutte le grandi testate, anche questo blog con l'arrivo del periodo vacanziero dedica un pò del proprio spazio all'enigmistica e ai rompicapo da risolvere, magari, sotto l'ombrellone.
Il gioco di oggi è: indovina il personaggio famoso.Il primo è un mito planetario indiscusso. Il secondo è un mitomane planetario indefesso. (suggerimento)
Il primo è stato un grande sex symbol. Il secondo è un glande sex-addicted. (suggerimento)
Il primo morì solo, schiantandosi con la sua porsche, divenendo immortale. Il secondo è -dicono gli esperti- "tecnicamente quasi immortale" (suggerimento) e -dicono sempre alcuni- destinato ad una "corsa folle" (suggerimento) (in originale).
Peccato che il secondo si porti con sé 60 milioni di persone (non assicurate). Sottigliezze. Dolorose. Vorrei tanto un sedile eiettabile.

venerdì 25 luglio 2008

Dubbi dell'ultim'ora

Bene bene. Terracina arriviamOooOOoo...
Quasi quasi però non partiamo e ci teniamo liberi per questo appuntamento. Commento dovuto: caro Lollo, anche se sei nato con 26 anni di ritardo le cose non sono cambiate granché, anzi. Commento numero due: però, che effetto pensare che per essere amati e seguiti come leader bastasse coraggio, passione ed onestà intellettuale. Incredibilmente inaspettato!

Ps. grazie a Marco, comunque, per l'invito!

mercoledì 23 luglio 2008

E che filogenesi!

Vi dice niente la massima "l'ontogenesi ricapitola la filogenesi"? Troppo complicata, eh?
Colpa dei genetisti che usano un linguaggio astruso con il quale propinano teorie strampalate come l'evoluzionismo (celando agli occhi dei popoli le vette del pensiero scientifico moderno) o vendono come rivoluzionari e benemeriti esperimenti deliranti come la clonazione delle loro pin up preferite.
Comunque, per venirvi incontro e per fare un pò di sana divulgazione scientifica eccovi servita la prova delle prove. Un esempio facile facile del significato profondo (si parla del 96,7% dei ragazzi ammessi diplomati) della teoria.
Comprensibile ai più e palesemente convincente (se esiste un vinile di Donato in circolazione lo voglio a tutti i costi però!).

martedì 22 luglio 2008

Altro che Rodi...

Lo sapevate che anche a Terracina c'era il colosso?

venerdì 18 luglio 2008

Editoriali

Per chi l'avesse perso ieri. Snob e arzigogolato ma ficcante...e triste.
A volte penso che a Lollo, quando sarà più grande, dovrò dire che in mezzo a questo mondo, così brutto e illogico (dove tutto va all'incontrario), è importante -lo dice anche mamma Marghe- cercare di seguire la via per la propria felicità, a qualunque costo, con la giusta fame di gioia di vivere, di sogni e di desideri.
Appena saprà leggere gli regalerò questo libro e questo, scritti da quest'uomo. Mi piace anche uno dei sottotitoli: "Rifare il mondo come si fa l'amore con la fanciulla che si ama... Non c'è amore possibile in un mondo infelice".

mercoledì 16 luglio 2008

Auguri mamma Marghe!!

Tantissimi dolcissimi auguri di buon compleanno mammina!!
Un bacio fortissimo e insabbiato (tu conosci bene la mia proverbiale intraprendenza con la rena laziale) da me e anche da papino. Ti vogliamo un mondo di bene!

Ps. tanti auguri anche a zio Gabrito, eccezionale compagno di giochi e tuo compare di genetliaco

martedì 8 luglio 2008

Auguri zio Fabio!

Tanti auguri di buon compleanno all'imprevedibile zio Fabio. Ventisette anni di pura istrionica saggezza!
Bacioni dalla Lollo family

venerdì 4 luglio 2008

Omaggio tributo riconoscimento a sir Alexander


Contro gli ospiti indesiderati, quando non bastano le buone maniere e l'educazione, servono le maniere forti. Per fortuna il diritto è dalla nostra parte, tutelandoci, ad esempio, contro la violazione di domicilio (art. 614-615 c.p.) e l'appropriazione indebita (art. 646).

Nessuno sconto quindi nei confronti del seccante Streptococco beta emolitico di gruppo A che ha eletto a propria dimora le tenere tonsille di Lorenzino.

Caro 'Streap tease cocchino' da stasera te la vedrai con un diluvio di antibiotici che spero avranno appena finito di mangiare pasticcio di aglio e tripudio di fagioli messicani al chili quando verranno a stanarti.

Con rispetto parlando, c'avete proprio stufato..vedetevela con lui ora!

giovedì 3 luglio 2008

Fuga da Alcatraz...(che carogna di padre che so')

Il treno delle 23.31 da Stazione San Pietro. L'aria calda di inizio luglio. Il rumore dei motorini e dello sparecchiamento dei tavoli all'ombra del Cupolone. L'amata musica. L'amata compagna di vita sottobraccio.
Grazie nonni per averci regalato, con il vostro Lollositteraggio, una serata un pò speciale, sicuramente fuori dall'ordinario. Fatto di abitudini e ritmi quotidiani sempre uguali.
Ora, visto che ve la siete cavata egregiamente e che -a quanto dite- vi siete pure divertiti, penso proprio che presto replicheremo con un'uscita magari al cinematografo....ottomilalire per Rambo III le spendo proprio volentieri...a proposito lo danno ancora in sala?

Auguri zia Silvia!

Tanti auguri (ultraritardatari) alla simpatica zia Silvia per il suo compleanno. Da questo momento potrà godere con relativa noncuranza e rispettando le leggi delle lunghe serate estive in compagnia di spaventosi e terrifici film dell'orrore vietati ai minori di 14 anni.

E congratulazioni speciali per la tua licenzia media, conseguita con voti eccellenti
..e daje!
Bacioni dalla Lollo family

 
Locations of visitors to this page